Gabbia+chiama%2C+il+Milan+pronto+a+rispondere%3A+il+punto+sul+rinnovo+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/09/25/gabbia-chiama-il-milan-pronto-a-rispondere-il-punto-sul-rinnovo-cm-it/amp/
Mercato

Gabbia chiama, il Milan pronto a rispondere: il punto sul rinnovo | CM.IT

Matteo Gabbia è l’uomo del momento. Il difensore italiano ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2026: la volontà del Milan è chiara

Matteo Gabbia è l’uomo della provvidenza. L’italiano è colui che ha deciso il derby, riportando il Diavolo in paradiso. Al Milan è così tornato il sereno e Paulo Fonseca può tornare a lavorare con maggiore tranquillità. Le voci sul suo esonero, infatti, sono state spazzate vie.

Matteo Gabbia (LaPresse) – Calciomercato.it

Il classe 1999 è dunque davvero il protagonista assoluto di questi giorni: l’effetto derby ovviamente non è ancora scemato e il difensore vuole continuare ad essere un perno fermo di questo Milan. La stagione, in realtà, per Gabbia era cominciata in panchina, nonostante fosse stato il centrale a chiudere meglio l’ultima annata. Fonseca, prima del derby, lo aveva fatto giocare dal primo minuto solamente nel 4 a 0 contro il Venezia. Ora sarà praticamente impossibile toglierlo dal campo.  Matteo Gabbia si è così preso il Milan un’altra volta, dopo averlo fatto a gennaio, dopo l”erasmus’ in Spagna, al Villarreal che di fatto gli ha cambiato la vita. Da quel momento, infatti, è tornato un difensore davvero maturo. La sua crescita è sotto gli occhi di tutti, ma i margini di miglioramento sono ancora parecchi.

Milan-Gabbia, è tempo di rinnovo: il punto

Gabbia è diventato l’errore del derby grazie al gol all’89’, ma prima si era reso protagonista con due grandi interventi difensivi. Soprattutto la scivolata a salvare il risultato su Dimarco non è passata inosservata. Vale quasi quanto un gol e lo avrà notato anche Luciano Spalletti, che era a San Siro ad osservare il match.

Matteo Gabbia (LaPresse) – Calciomercato.it

Chissà che non arrivi la chiamata meritata già per le prossime partite della Nazionale, sarebbe un’ulteriore ciliegina sulla torta di un giocatore diventato leader del Milan, dentro e fuori dal campo.

Anche per questa maturità, che ha mostrato in questi giorni anche davanti le telecamere, il Diavolo considera prezioso il suo giocatore, destinato a diventare uno dei capitani del Milan. Per tutti questi motivi il club rossonero è così pronto ad accontentare Matteo Gabbia, che ieri rispondendo ad una domanda di Calciomercato.it, ha di fatto ammesso di essere pronto a rinnovare il proprio contratto, che ricordiamo scade nel 2026. Oggi il centrale italiano guadagna meno di un milioni netti a stagione, sugli 800mila di euro. Pochi visto il suo valore e l’importanza all’interno della squadra. Così il Milan è fortemente intenzionato a mettere sul piatto un nuovo contratto a cifre raddoppiate, almeno fino al 2028. La trattativa è dunque pronta ad entrare presto nel vivo.

 

 

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

L’acquisto rischioso della Juve: 73 partite saltate in tre anni

Si infiamma il calciomercato invernale della Juventus. Il possibile acquisto di gennaio è una vera…

4 minuti ago

Estrazione Simbolotto, Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi 21 novembre

Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di giovedì 21 novembre 2024, tutti i numeri vincenti:…

58 minuti ago

Sgarbo alla Juventus: Ancelotti gli soffia il bomber a gennaio

La Juventus alla ricerca di un attaccante, ma il grande ex si mette di traverso:…

1 ora ago

“Balotelli-Vieira? Non conviene a nessuno”: cosa succede al Genoa | VIDEO CM.IT

I rapporti tra Mario Balotelli e il nuovo allenatore, ma anche altri aspetti, al centro…

2 ore ago

Estrazione Superenalotto 21 novembre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 21 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

3 ore ago

UFFICIALE, altra penalizzazione di 10 punti: la classifica è stravolta

Arrivano altre penalizzazioni che stravolgono la classifica: ufficiale la sentenza del Tribunale Federale Nazionale. Tutti…

4 ore ago