Roma+work+in+progress%2C+dal+nuovo+Ceo+alla+permanenza+di+Ghisolfi%3A+come+cambier%C3%A0+il+club
calciomercatoit
/2024/09/25/roma-work-in-progress-dal-nuovo-ceo-alla-permanenza-di-ghisolfi-come-cambiera-il-club/amp/

Roma work in progress, dal nuovo Ceo alla permanenza di Ghisolfi: come cambierà il club

La Roma, dopo l’addio di Lina Souloukou, è a caccia del nuovo Ceo: ruolo ad interim affidato all’avvocato Vitali, in corso le valutazioni dei Friedkin

La Roma ha vissuto una settimana assolutamente di fuoco, da mercoledì mattina a lunedì sera è successo un po’ di tutto. Prima l’esonero di Daniele De Rossi e l’arrivo di Juric poche ore dopo, poi la contestazione e le dimissioni di Lina Souloukou il giorno della prima vittoria in campionato con l’Udinese. Infine i Friedkin hanno annunciato di aver acquisito le quote di maggioranza dell’Everton, precisando poco più tardi l’intenzione di mantenere la Roma al centro delle loro ambizioni e di non voler mutare in nessun modo il loro impegno economico nel club giallorosso.

Dan Friedkin (LaPresse) – calciomercato.it

Intanto a Trigoria sono rimasti sostanzialmente due dirigenti, uno è il CFO Maurizio Lombardo e l’altro è il direttore sportivo Florent Ghisolfi. L’ex Nizza, come già raccontato in precedenza, resterà al suo posto nel club giallorosso con una fiducia rinnovata. Sistemata la parte tecnica con Juric (almeno fino a giugno) e la permanenza del francese, i Friedkin ovviamente hanno dato il via alle valutazioni sull’erede di Lina Souloukou, che si è dimessa domenica al termine di giorni frenetici che hanno evidenziato una distanza importante con Dan e Ryan. Causata dalle incongruenze riscontrate dalla proprietà, anticipate in esclusiva da Calciomercato.it, nelle relazioni sui rapporti tra la squadra e De Rossi che hanno poi portato alla decisione dell’esonero.

Vitali Ceo della Roma ad interim: i Friedkin valutano

In questo momento il posto vacante è stato affidato all’avvocato Lorenzo Vitali, figura diventata molto importante e influente negli ultimi mesi a Trigoria. Si tratterà però di un incarico probabilmente temporaneo, dal momento che i Friedkin si sono affidati a una società di consulenza per valutare il nuovo Ceo. Tra i nomi circolati c’era stato anche quello di Zibi Boniek, che ieri ha però smentito: “È la prima volta che sento questa cosa”.

Dan e Ryan Friedkin (Ansafoto) – calciomercato.it

Da parte dei presidenti sono in corso delle riflessioni, anche in base a quello che sarà il futuro assetto societario. La Roma dovrà ripartire nuovamente da zero o quasi nonostante i tre anni di contratto firmati con De Rossi appena tre mesi fa. Dopo la brusca separazione con l’ex centrocampista, l’ultimo comunicato dei Friedkin ha provato a riavvicinare i tifosi e lo stesso De Rossi. Ma ha rivendicato la scelta di cambiare allenatore “per provare a vincere dei trofei in questa stagione”.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Poco spazio al Real Madrid, Ancelotti manda Endrick in Serie A

Spunta un big per la Serie A. Idea di prestito e battaglia contro il Tottenham:…

6 minuti ago

Inter, Inzaghi sotto pressione: “Se non vince lo scudetto è fuori”

I campioni d'Italia attesi dalle due partitissime contro Arsenal e Napoli: l'allenatore nerazzurro avrebbe fatto…

51 minuti ago

Non solo David, la Juve affronta il possibile erede di Leao: il Milan apre gli occhi

Nel Lille quanti talenti che fanno gola alle italiane: oltre a David, conteso da Juve…

2 ore ago

Il campione del mondo per Inzaghi, Marotta fiuta il colpaccio

Possibile innesto a gennaio, l'Inter monitora la situazione e può regalare il grande nome al…

2 ore ago

Juve torna ad Agnelli grazie agli arabi: l’annuncio clamoroso scuote il mondo bianconero

Andrea Agnelli starebbe pianificando il ritorno muovendosi tra investitori stranieri con l'obiettivo di prendere autonomamente…

2 ore ago

Botta e risposta prima della Champions, è bufera sul giornalista: “Non ha rispetto”

Siparietto tra un giornalista e l'allenatore prima del match in Champions: l'insistenza del cronista ha…

3 ore ago