Wojciech Szczesny può ripartire dal Barcellona, trattativa ancora in fase di definizione: le ultime indiscrezioni a Calciomercato.it
Nelle sue stagioni alla Juventus, Wojciech Szczesny è stato ripetutamente decisivo e ha messo la sua firma su diversi successi importanti del club bianconero. Un percorso significativo, che si è interrotto un mese fa con l’addio al club torinese e, sembrava, anche con l’addio al calcio da parte dell’estremo difensore polacco. Che aveva raccolto sabato allo Stadium, in occasione di Juventus-Napoli, il meritato saluto e tributo dagli ex tifosi.
Ma è proprio il caso di dire che le vie del calcio sono infinite e per Szczesny c’è stata, improvvisamente, l’occasione di tornare in pista. La notizia del giorno è il possibile approdo di Szczesny al Barcellona. I blaugrana sono alla ricerca di un portiere d’esperienza dopo il grave infortunio di Ter Stegen e sul mercato degli svincolati è appena approdato uno che di grandi squadre se ne intende, come, per l’appunto, il polacco.
Abbiamo parlato della vicenda con Dominik Wozniak, giornalista di ‘Polska Sport’, intervenuto ai microfoni del programma ‘Ti Amo Calciomercato’ sul nostro canale Youtube. E naturalmente la notizia, in Polonia, sta riscuotendo grande risonanza. “Pochi anni fa non potevamo nemmeno sognare di avere un giocatore a Barcellona e ora possiamo averne due (Lewandowski, ndr) ed è incredibile soprattutto perché in Polonia ci sono molti tifosi del Barcellona – ci ha spiegato, con palpabile entusiasmo – Tutti ne stanno parlando, anche le trasmissioni di gossip se ne stanno occupando. Credo che sia la perfetta ‘last dance’ per Szczesny dopo aver giocato in Arsenal, Roma e Juventus ed ora in uno dei più grandi club del mondo. Credo sia come un perfetto finale di un film di Hollywood”.
La cosa non ha ancora i crismi dell’ufficialità, si stanno limando i dettagli. Ma la decisione definitiva spetterà a un attore piuttosto particolare in questa vicenda.
Dato che Szczesny aveva spiegato, nel momento del suo addio al calcio, di volersi dedicare maggiormente alla famiglia, proprio da quella famiglia dovrà ricevere il benestare, secondo Wozniak: “In Polonia in questo momento si scherza molto sul fatto che probabilmente la decisione finale dipenderà in realtà da Marina, la moglie di Szczesny”.
Rafa Benitez non vede l'ora di tornare protagonista su una panchina prestigiosa in Serie A.…
La storia di Igor Tudor: da giocatore ad allenatore della Juventus. Un carattere duro di…
Il tecnico rossonero nell'occhio del ciclone per l'ennesima esclusione di Leao dal '1 a favore…
Per il campione portoghese contratto di un mese per giocare il Mondiale per Club: la…
L'allenatore italiano lo vuole a tutti i costi. Vanja Milinkovic è pronto a firmare con…
Il futuro del nigeriano, conteso anche dalla Juventus, ancora da scrivere ed intanto gli azzurri…