Il Milan vince il derby e torna a sorridere, ma fanno discutere le dichiarazioni di Cardinale: il presidente rossonero nella bufera
Il Milan ha dato un segnale importante, rispondendo alla crisi imminente con una vittoria preziosa e pesantissima nel derby. La stracittadina con l’Inter può dare una svolta alla stagione rossonera, che resta comunque segnata da polemiche e discussioni varie.
Se Fonseca, con i tre punti nel derby, ha puntellato la sua panchina, rimane nell’occhio del ciclone la dirigenza milanista. Il presidente Cardinale ha parlato del Milan e delle sue prospettive, in una maniera che ha lasciato perplessi in molti nell’ambiente rossonero. Le sue dichiarazioni sulle vittorie da perseguire “in modo intelligente” e sul fatto di “non dover pensare solo a vincere le partite” hanno scatenato il dibattito tra addetti ai lavori e tifosi.
Il giornalista di ‘Telelombardia’ Fabio Ravezzani ha commentato in questo modo le parole di Cardinale su ‘X’, attaccando il numero uno di Red Bird e del Milan: “Il discorso di Cardinale su Milan, stadi, tifosi e importanza di vincere è quanto di più confuso e inconcludente io abbia mai letto da parte di un proprietario di un club calcistico“. Gli hanno fatto eco diversi tifosi, rispondendo al suo post e non nascondendo affatto un certo malcontento. Ecco una carrellata di commenti inferociti:
Semplicemente per lui è un asset. Che il “Milan” (cosi si chiama?) giochi a calcio, faccia cucina stellata, costruisca grattacieli o scavi fosse, a lui frega meno di niente. A malapena sa cosa sia il Milan. E questo è il più grande pericolo di affossamento per un Club simile.
— Marcello (@Marci_Para10) September 24, 2024
È americano, perciò stenta a comprendere una realtà così differente da quella a cui è abituato. Qualcuno dovrebbe aiutarlo a capire meglio e a parlare diversamente
— Bookstore 📚 (@GuglielmoBask) September 24, 2024
E’ semplicemente un pazzo esaltato, non c’è nulla di male del dirlo.
Quando verrà sbattuto in malomodo fuori dal mondo del calcio ad alti livelli, sarà un giorno meraviglioso.— Scudetto del Bilancio (@Emmanu_Ele) September 24, 2024
Un cialtrone che non ripagherà il debito.
— riccricc (@RRRRiccobene) September 24, 2024
Forse perché Cardinale é calcisticamente parlando il più grande incompetente mai visto, se ci aggiungiamo poi il suo staff……
— Francesco Battaglia (@Frances76174429) September 24, 2024
Uno dei discorsi più vuoti e, per questo eloquente, mai sentiti.
Un insieme di considerazioni – peraltro, generalissime – tutte incentrate sui concetti di investimento e profitto, in cui il campo non trova il minimo spazio.
— Mr. G (@ghiottolin) September 24, 2024