Juventus-Napoli%2C+emergono+nuove+immagini%3A+i+tifosi+sono+increduli
calciomercatoit
/2024/09/26/juventus-napoli-emergono-nuove-immagini-i-tifosi-sono-increduli/amp/
Notizie

Juventus-Napoli, emergono nuove immagini: i tifosi sono increduli

Juventus-Napoli non ha visto ne vincitori e ne vinti, ma gli azzurri di Antonio Conte hanno avuto modo di accogliere una nuova stella in campo. È già un rimpianto per molti 

Nell’ultima giornata di Serie A, al netto del derby di Milano, a catturare l’attenzione è stato anche il big match dello Stadium tra Juventus e Napoli. Uno 0-0 non esaltante dal punto di vista dello spettacolo, ma comunque importante per misurare le ambizioni sia della squadra di Thiago Motta che di quella di Conte.

Juventus-Napoli © LaPresse – Calciomercato.it

Proprio l’allenatore azzurro ha potuto trarre un’indicazione importante dalla gara in terra piemontese, e riguarda il valore di Scott McTominay, grande colpo del centrocampo per il quale lo stesso Conte ha persino cambiato modulo di gioco. Il mediano ex Manchester United si è dimostrato immediatamente un calciatore pronto per fare la differenza al fianco di Lobotka e Anguissa.

Ritmo nelle gambe, forza fisica ma anche qualità nella costruzione dell’azione con anche la propensione di andare a chiuderla andando al tiro dal limite. Un centrocampista completo che sembra già poter ripagare l’investimento fatto, e che per lo stesso Manchester United rischia di essere già un grande rimpianto.

McTominay entusiasma contro la Juventus: sorpresa tra i tifosi del Manchester United

“L’orgoglio di giocare qui è davvero speciale e quando ho saputo che il Napoli era interessato a me ho sentito il fuoco dentro di me”, ha immediatamente ammesso lo stesso McTominay ai microfoni ufficiali del club partenopeo, evidenziando poi tutta la sua enorme ambizioni.

McTominay © LaPresse – Calciomercato.it

Il classe 1996 ha già stupito per il suo valore, sbalordendo di fatto anche gli stessi tifosi dello United. A sottolinearlo è ‘Football Insider’ che evidenzia come la prestazione contro la Juventus non sia passata inosservata. Una serie di video di momenti salienti della gara dello scozzese che hanno iniziato a circolare sul web, attirando l’attenzione dei suoi ex fan, già pentiti del suo addio ai ‘Red Devils’.

McTominay è stato spesso oggetto di critiche durante la sua permanenza ad Old Trafford ed è stato di tanto in tanto il capro espiatorio di molti tifosi durante gli ultimi anni turbolenti, tuttavia sta già dimostrando alla sua ex squadra cosa è capace di dare in campo in un contesto nuovo in cui probabilmente ne verranno esaltati i valori. Il nazionale scozzese ha collezionato 255 presenze con lo United dopo aver militato nel vivaio del club, ma non è mai riuscito ad affermarsi del tutto come un giocatore inamovibile. Ora è pronto a dire la sua in Serie A, come fatto vedere a Torino.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo con calcio, futsal e basket nel cuore. Collezionista di maglie da gioco e appassionato di cinema.

Recent Posts

Dall’Inter alla Juve: bomber snobbato e via libera improvviso

Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…

33 minuti ago

Monza-Juventus, braccio McKennie: l’AIA la combina grossa e poi ci ripensa

Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…

55 minuti ago

Monza, addio Nesta: l’esonero del tecnico è UFFICIALE

Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…

2 ore ago

Lautaro, un mese e mezzo: risuona l’allarme prima di Inter-Como

La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…

2 ore ago

“Benvenuti tifosi…”: Calciomercato.it lancia gli Zone

Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…

2 ore ago

Juventus in ansia per Koopmeiners: ecco l’esito UFFICIALE degli esami

Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…

3 ore ago