Juventus%2C+Thiago+Motta+fa+subito+discutere%3A+%26%238220%3BStupidit%C3%A0+mista+a+ignoranza%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/09/26/juventus-thiago-motta-fa-subito-discutere-stupidita-mista-a-ignoranza/amp/
Notizie

Juventus, Thiago Motta fa subito discutere: “Stupidità mista a ignoranza”

Luci e ombre in questo avvio di stagione per la Juventus di Thiago Motta: arrivano le prime critiche per il tecnico bianconero Thiago Motta

La Juventus è chiamata al riscatto nella trasferta di sabato pomeriggio a Genova dopo i tre pareggi consecutivi con Empoli, Roma e Napoli.

Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it

Nel mirino della critica c’è in particolare Dusan Vlahovic, a segno solo nella trasferta di Verona dopo le prime sei partite tra campionato e Champions League. Walter Sabatini non ha nessun dubbio però sul centravanti serbo: “Non c’è nessun problema. Se Dusan aumenta la condizione psicofisica torna a segnare 15-20 gol” – chiosa l’ex Ds tra le altre della Roma al quotidiano ‘Libero’.

Sabatini crede ciecamente anche nel lavoro di Thiago Motta sulla panchina bianconera, malgrado un avvio di campionato non proprio scintillante: “Lo scorso anno Thiago ha fatto un miracolo con il Bologna, ha trasformato un gruppo di giocatori in una squadra di cemento armato. Lo sta facendo anche alla Juve, ma se non si capisce di calcio si riesumano battutine sull’allegrismo. Una conferma che nel nostro calcio vige la legge dell’homo homini lupus. Non è l’allenatore giusto per la Juve? È stupidità mista a ignoranza. Al Bologna fece il miracolo perché difendeva con i centrocampisti e con gli attaccanti. Anche un cieco noterebbe che sta ripetendo la stessa cosa. Sta nascendo una grande Juve, può vincere lo scudetto”.

Roma, Sabatini durissimo sull’esonero di De Rossi: “Una cosa vergognosa”

Sabatini non poteva non soffermarsi sul caos alla Roma dopo l’esonero di De Rossi: “Mi ha dato un dolore immenso, una pugnalata al cuore. Quando ho saputo che avevano fatto fuori un uomo come De Rossi, sono rimasto allibito. Un’infamia, una cosa vergognosa fatta da gente che non ha minimamente capacità di analisi calcistica“.

Walter Sabatini (LaPresse) – Calciomercato.it

Tra le big anche l’Inter è partita col freno a mano tirato: “Leggo o ascolto in tv, hanno 8 punti in cinque partite invece dei 15 dello scorso anno. E allora? Esaminiamo i motivi senza urlacchiare: questi punti in meno sono figli soltanto di distrazioni difensive e di una fragilità strana, certo da correggere. L’Inter è la squadra più forte del campionato – conclude Sabatini – ma se recupera e mette in campo l’attenzione che aveva un anno fa torna a posto”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Tormentone Berardi in Serie A a gennaio: “Ricevute diverse richieste”

Le ultime sul futuro dell'attaccante italiano, tornato protagonista con la maglia del Sassuolo. Ora è…

3 minuti ago

DIRETTA Serie A, Inter-Como | Formazioni UFFICIALI LIVE

La partita tra lariani e nerazzurri chiude la diciassettesima giornata di campionato Rispondere alle vittorie…

40 minuti ago

Davies scrive il futuro di Theo Hernandez: nuova offerta e svolta in arrivo

Le attenzioni in casa Milan sono puntate sull'esterno francese: il futuro del giocatore è tutto…

46 minuti ago

DIRETTA Serie A, Fiorentina-Udinese 1-2: Kean sfiora il pari – LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Franchi' tra i viola di Palladino e i bianconeri…

2 ore ago

Futuro lontano dal Milan: Pioli lo porta in Arabia Saudita

Il giocatore potrebbe lasciare il Diavolo nel corso del calciomercato di gennaio: l'ex tecnico rossonero…

2 ore ago

Abraham e Saelemaekers, destini diversi: il futuro dopo Milan-Roma

Le ultime sul futuro dell'attaccante inglese e dell'esterno belga. Domenica a San Siro saranno avversari…

3 ore ago