Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Nesta controcorrente: “Per far soldi la macchina deve girare”

Il Monza torna alla vittoria in Coppa Italia nel match contro il Brescia: le dichiarazioni in conferenza stampa di Alessandro Nesta

Prima vittoria dopo i 90 minuti in stagione per il Monza, che chiude la pratica nel primo tempo nel derby lombardo dei sedicesimi di Coppa Italia contro il Brescia.

Monza-Inter: conferenza stampa Nesta
Alessandro Nesta in conferenza – Calciomercato.it

Alessandro Nesta adesso cerca il primo sussulto in campionato, dopo un inizio in salita per la formazione brianzola: “Quando vinci l’entusiasmo sale, sono soddisfatto del primo tempo dove abbiamo fatto bene e mi sono divertito. Meno invece del secondo tempo, dove sembravamo un’altra squadra. Bisogna restare sempre sul pezzo – spiega l’allenatore del Monza in conferenza stampa – È una vittoria che può rompere questa maledizione, anche se adesso arrivano due partite toste e servirà battagliare. La classifica non la guardo, anche se so benissimo che dobbiamo iniziare a vincere qualche partita. Lavoriamo per trovare un’identità, non so quanto ci vorrà per vedere il Monza che ho in mente io. Ci serve sicuramente costanza e un organico al completo”.

Sulla prestazione dei singoli, con il baby e figlio d’arte Martins in evidenza: “Ha fatto due allenamenti con noi, aveva una bella gamba e ha fatto bene. Vediamo per le prossime gare. Caprari è Caprari: ha qualità e le ha fatte vedere. Ha giocato un’ottima partita”.

Monza, Nesta manda un messaggio a Conte: “A Napoli daremo battaglia”

Domenica il Monza è atteso dalla difficile trasferta sul campo del Napoli: “Hanno tanti punti di forza, conosciamo tutti le qualità di Conte. Hanno praticamente due squadre, anche in difesa hanno dei valori importanti. Andremo a battagliare e faremo la nostra partita”.

Diretta Monza Bologna
Nesta, allenatore del Monza (Ansa) – Calciomercato.it

Nesta fa il punto sulle condizioni di Mota, stasera assente e a forte rischio per il posticipo del ‘Maradona’, rispondendo alla domanda dell’inviato di Calciomercato.it: “Ha un piccolo problema al gluteo, non è una cosa grave e speriamo di recuperarlo il prima possibile. Vedremo nei prossimi due giorni se riusciremo a recuperarlo per Napoli”.

Si gioca troppo? Nesta infine va un po’ controcorrente rispetto alla tendenza del momento: “Noi giochiamo il giusto, chi fa le coppe e gioca in nazionale fa ovviamente più partite. Per far soldi bisogna giocare, la macchina deve girare“, conclude l’allenatore del Monza dalla sala conferenze dell’U-Power Stadium.

Gestione cookie