Non+vede+l%26%238217%3Bora+di+andarsene%3A+il+Milan+pu%C3%B2+accogliere+il+ribelle+a+gennaio
calciomercatoit
/2024/09/26/non-vede-lora-di-andarsene-il-milan-puo-accogliere-il-ribelle-a-gennaio/amp/
Milan

Non vede l’ora di andarsene: il Milan può accogliere il ribelle a gennaio

Il mercato del Milan a gennaio potrebbe riservare una sorpresa. Un big frustrato vuole cambiare squadra: sfida all’Atalanta

Gennaio sembra ancora lontano, ma i top club hanno già iniziato a muoversi per ‘mettere una toppa’ sui buchi lasciati dopo la sessione estiva di calciomercato. Rinfrancato dalla vittoria nel derby contro l’Inter, anche il Milan pensa di ritoccare la rosa a disposizione di Paulo Fonseca.

Paulo Fonseca, allenatore del Milan (Foto Ansa) – Calciomercato.it

Il club rossonero ha un parco attaccanti molto vasto e completo, mentre a centrocampo con l’infortunio di Bennacer e in difesa con quello di Florenzi, potrebbe essere migliorato. In particolare sulle fasce i giovani Terracciano e Jimenez non hanno ancora dimostrato di poter essere all’altezza di un club blasonato come il Milan e non si esclude che in inverno il Diavolo possa cederli entrambi in prestito per permettergli di giocare con più continuità e mettere minuti ed esperienza nelle gambe. Per rimpiazzarli gli uomini mercato rossoneri con Ibrahimovic e Moncada in testa stanno aspettando di vedere se si presenterà qualche buona occasione. E a tal proposito c’è un giocatore frustrato per il poco impiego in questo avvio di stagione che ha già fatto capire di voler cambiare aria a gennaio.

Calciomercato Milan, Trippier stufo del Newcastle: duello con l’Atalanta

Stiamo parlando di Kieran Trippier, terzino destro inglese che all’occorrenza può giocare anche a sinistra classe 1990. Tornato in Premier League due estati fa dopo l’esperienza all’Atletico Madrid, adesso vuole una nuova avventura.

Kieran Trippier, terzino del Newcastle (Foto Ansa) – Calciomercato.it

Al Newcastle sta giocando molto meno di quanto si aspettasse e secondo quanto si legge sul tabloid britannico ‘The Sun’, sarebbe molto frustrato, al punto che “non vede l’ora che arrivi gennaio per potersene andare in un’altra squadra“. La scorsa estate era stato trattato all’Everton e ai sauditi dell’Al Ittihad, ma alla fine l’affare non andò in porto. Ultimamente il suo nome è stato accostato anche al Fenerbahce di Mourinho, ma sono arrivate smentite sul suo trasferimento in Turchia. Più probabile che continui in uno dei cinque top campionati europei, possibilmente in club impegnato in Champions League. In tale ottica, stando al sito ‘Team Talk’, ci sarebbero due piste che portano in Serie A: la prima è il Milan e la seconda è l’Atalanta. I Magpies valutano il suo cartellino tra i 15 e i 18 milioni di euro, ma è probabile che dovranno rivedere il prezzo al ribasso per riuscire a cederlo.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Juventus-Napoli, emergono nuove immagini: i tifosi sono increduli

Juventus-Napoli non ha visto ne vincitori e ne vinti, ma gli azzurri di Antonio Conte…

35 minuti ago

Juventus, Thiago Motta fa subito discutere: “Stupidità mista a ignoranza”

Luci e ombre in questo avvio di stagione per la Juventus di Thiago Motta: arrivano…

2 ore ago

DIRETTA | Le notizie del 26 settembre: oggi in campo Europa League e Coppa Italia

Le notizie più importanti della giornata di oggi giovedì 26 settembre: dalle gare di Coppa…

2 ore ago

Conferme sul ritorno di Allegri in Serie A: “Contatto approfondito”

Silurato dalla Juventus il maggio scorso, Allegri è pronto a subentrare nel corso di questa…

2 ore ago

Bivio Vlahovic, la Juventus cambia tutto: ribaltone bianconero

In casa Juventus la scorsa estate sono andati via ingaggi pesanti ma le valutazioni non…

3 ore ago

In campo senza tesseramento, UFFICIALE: maxi penalizzazione e squalifica

Clamorosa svista della società che si vede infliggere una pesantissima punizione: maxi penalizzazione e squalifica…

4 ore ago