Giuntoli+ha+gi%C3%A0+deciso%3A+sei+cessioni+per+la+Juventus
calciomercatoit
/2024/09/27/giuntoli-ha-gia-deciso-sei-cessioni-per-la-juventus/amp/
Mercato

Giuntoli ha già deciso: sei cessioni per la Juventus

La Juventus sempre vigile sul mercato, anche in uscita: Giuntoli pronto a piazzare sei cessioni tra la finestra di gennaio e quella estiva

Alla Continassa Dusan Vlahovic fa discutere in campo e fuori. Il centravanti serbo è a secco di reti da quattro partite e in questo avvio di stagione tra campionato e Champions League ha segnato soltanto nella trasferta di Verona (doppietta).

Cristiano Giuntoli (Ansa) – Calciomercato.it

Alla Juventus stanno maledettamente mancando le reti dell’ex Fiorentina, con i bianconeri di Thiago Motta all’asciutto da tre partite in campionato dopo gli 0-0 consecutivi con Empoli, Roma e nell’ultimo big match con il Napoli. Vlahovic ha deluso nel primo tempo contro la formazione dell’ex Conte, con l’allenatore della ‘Vecchia Signora’ che lo ha bocciato all’intervallo lasciandolo direttamente negli spogliatoi. Motta ha così stupito tutti schierando Weah nell’insolito ruolo di centravanti, con però scarsi risultati visto il risultato finale e le occasioni da rete create dalla Juve. Dietro Vlahovic – alle prese inoltre con le trattative per il rinnovo e la spalmatura dell’oneroso ingaggio da 12 milioni all’anno – sta mancando finora Arkadiusz Milik, sempre fermo ai box dopo l’intervento al menisco mediale del ginocchio dello scorso giugno.

Calciomercato Juventus, da Milik a Danilo: Giuntoli si muove in uscita

I tempi si sono dilatati oltre le previsioni iniziali per il centravanti polacco, che ancora non è rientrato in gruppo e che nella migliore delle previsioni tornerà disponibile dopo la sosta per le nazionali di ottobre.

Arkadiusz Milik (LaPresse) – Calciomercato.it

La fragilità fisica di Milik preoccupa la Juventus, con la dirigenza della Continassa che potrebbe metterlo alla porta a gennaio se il 32enne giocatore non riuscirà a dare certezze nei prossimi mesi. Giuntoli in tal caso spera di incassare intorno ai 10 milioni di euro dalla cessione dell’ex Napoli e Marsiglia, oltre all’ingaggio da oltre 5 milioni lordi. Tra la finestra invernale e quella estiva, inoltre, sono destinati a lasciare definitivamente Torino gli esuberi Djalò, Rugani e Kostic, rispettivamente in prestito adesso nelle fila di Porto, Ajax e Fenerbahce. Se continuerà ad avere poco spazio anche Danilo potrebbe decidere di salutare la ‘Vecchia Signora’ già a gennaio, mentre sempre nel mercato invernale Giuntoli spera di piazzare Arthur che farebbe ritorno in Brasile, permettendo così ai bianconeri di risparmiare parte del pesantissimo stipendio da 9 milioni lordi all’anno.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juventus in ansia per Koopmeiners: esami effettuati, cosa filtra dal J Medical

Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…

23 minuti ago

La Juventus vuole prendere il nuovo Yildiz: incontro con papà e agente | ESCLUSIVO

Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…

40 minuti ago

Juve, pista inaspettata in attacco: lo scambio con Vlahovic porta un top assoluto

I bianconeri potrebbero piazzare un colpo clamoroso in avanti, addirittura considerando un prestito e un…

2 ore ago

Galliani cambia idea su Nesta: esonero o conferma, ore decisive | CM.IT

L’allenatore del Monza mai così in bilico: panchina a serio rischio dopo l’ennesimo ko in…

2 ore ago

Fuorionda clamoroso: imbarazzo totale in studio

Dopo la partita di ieri, reazione inaspettata dell'allenatore che pensava di non essere in diretta:…

3 ore ago

Il Milan ingabbia la Juventus: il sì riscrive l’affare

I rossoneri 'avvisano' Giuntoli: così la trattativa assume una direzione ben precisa, cambiandone gli orizzonti…

4 ore ago