Milan%2C+via+il+flop+a+gennaio%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+l%26%238217%3Bacquirente
calciomercatoit
/2024/09/27/milan-via-il-flop-a-gennaio-ce-gia-lacquirente/amp/
Mercato

Milan, via il flop a gennaio: c’è già l’acquirente

Il flop è destinato a salutare il Milan a gennaio: l’acquirente è pronto a farsi avanti

Manovre in vista di gennaio in casa Milan. Entrate, per quanto riguarda soprattutto il centrocampo, con l’infortunio di Bennacer che potrebbe portare nuovi innesti, ma anche uscite.

Giorgio Furlani e Zlatan Ibrahimovic (LaPresse) – Calciomercato.it

A riguardo, in particolare, c’è il discorso legato all’attacco. Perché sì Tammy Abraham è arrivato dalla Roma con la formula del prestito secco, ma l’inglese è diventato sin da subito un giocatore prezioso per Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese ha fortemente sponsorizzato l’arrivo dell’attaccante dalla Roma e gli ha dato fiducia in ogni gara, sia da titolare che da subentrato. Una fiducia che Abraham sta ripagando e che sta garantendo sempre meno minuti a Luka Jovic. Il serbo, escluso anche dalla lista Champions, potrebbe cambiare aria a gennaio.

Calciomercato Milan, su Jovic c’è il Villarreal: può salutare a gennaio

Fino ad ora Jovic ha collezionato solo 64 minuti ed è indubbio che abbia perso posizioni nella lista delle gerarchie di Fonseca. Lo scorso anno è andato a segno nove volte tra campionato e coppe, ma non sembra aver mai convinto del tutto.

Luka Jovic (LaPresse) – Calciomercato.it

Il tecnico portoghese, in conferenza stampa, ha fatto capire che intende puntare su tutta la rosa e provvedere alle rotazioni con il turnover, ma a tempo debito. Ecco quindi che i minuti per Jovic potrebbero non essere così tanti da qui alle prossime gare. E intanto sembra esserci interesse nei suoi confronti, con la possibilità di lasciare il Milan a gennaio che cresce. Sia per gli spazi chiusi, ma anche perché il Villarreal sarebbe pronto a bussare alla porta del club rossonero. Come riferisce ‘El Gol Digital’, Jovic è un profilo gradito al ‘Submarino Amarillo’ e al tecnico Marcelino. Gli spagnoli, inoltre, sono in cerca di una prima punta, complici anche alcuni problemi fisici occorsi a Gerard Moreno e a Thierno Barry. Marcelino è stato spesso costretto ad impiegare Ayoze Perez come prima punta e da qui l’idea del Villarreal di andare sul mercato a caccia di un’occasione low-cost.

Intenzione della società spagnola sarebbe quella di chiedere Jovic in prestito. Il serbo ha un contratto con il Milan sino a fine stagione, che può però essere prolungato. Da capire se il Milan, nel caso, dirà sì al prestito o proverà a cedere in ogni modo il serbo cercando di ottenere un minimo indennizzo. Intanto l’interesse del Villarreal cresce. Gli spagnoli starebbero vagliando anche altre opzioni, ma il nome di Jovic è in cima alla lista. Sia per un discorso di esperienza internazionale, sia per la situazione di mercato con il costo dell’affare che potrebbe essere molto basso.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

L’esonero è già stato deciso: i Friedkin dicono sì al ribaltone

I proprietari della Roma valutano il cambio in panchina: la decisione di sollevare l'allenatore sarebbe…

4 minuti ago

Lazio, Romagnoli esce allo scoperto sulle voci di addio: “Se non fossi felice chiederei la cessione”

La Lazio passa 2-1 all'Olimpico col Cagliari e continua a correre: le parole nel postpartita…

6 ore ago

Lazio-Cagliari, Bonato pieno di dubbi sul rigore: “Va rivisto. E la gara è stata indirizzata”

Il Cagliari cade in casa della Lazio ma dopo una prestazione gagliarda, anche con due…

7 ore ago

Lazio-Cagliari, Baroni ammette: “Guendouzi era inca..ato”. Poi sulle condizioni di Patric in ottica Porto

La Lazio centra altri tre punti fondamentali contro un Cagliari comunque arcigno: decide il rigore…

7 ore ago

Lazio-Cagliari, Bonato non ci sta: “Penalizzati oltremodo, ci sembra quasi impossibile”

Lazio-Cagliari, le parole del ds rossoblù Nereo Bonato al termine della partita La Lazio supera…

7 ore ago

Galeone shock su Allegri: “Per lui non è una squadra. Va in città solo per i cavalli”

Futuro intriso di dubbi quello dell'ex tecnico della Juventus: fa riflettere la clamorosa dichiarazione del…

8 ore ago