Domani pomeriggio la Juventus è attesa dall’anticipo di campionato in casa del Genoa: le parole in conferenza stampa alla vigilia del tecnico bianconero Thiago Motta
C’è l’ostacolo Genoa per la Juventus in campionato, con i bianconeri che vogliono ritrovare la vittoria dopo i tre pareggi in bianco con Roma, Empoli e Napoli.
Thiago Motta non è preoccupato alla vigilia della sfida del Ferraris, che si giocherà a porte chiuse dopo gli scontri nell’ultimo derby di Coppa Italia: Abbiamo avuto una buona settimana di lavoro. Ci siamo focalizzati su diversi aspetti, sui quali sappiamo che possiamo migliorare. Possiamo migliorare su tutto, anche in fase difensiva – spiega il tecnico della ‘Vecchia Signora’ in conferenza stampa – Non sono preoccupato, per niente. La fase offensiva non è solo quel giocatore in concreto, ma riguarda e coinvolge tutta la squadra. Non abbiamo segnato per tre partite in campionato, è vero, ma soffermandoci sull’ultima sfida con il Napoli posso dire che per noi è stata una buona gara”.
Thiago Motta prosegue sul cammino della sua Juve: “Questa squadra sta portando avanti un percorso, da inizio stagione. La continuità è il nostro obiettivo e con il lavoro quotidiano sono dell’idea che la troveremo. Il percorso è quello giusto perché l’atteggiamento dei ragazzi nel quotidiano è fantastico. Non dobbiamo avere fretta di accelerare: bisogna compiere un passo alla volta”.
Sulle difficoltà di Vlahovic, a secco da quattro partite consecutive tra campionato e Champions: “Dusan sta lavorando molto bene. Per un attaccante è importante che il gioco inizi bene da dietro, mettendolo nelle condizioni ideali per concludere in porta. Lui ha bisogno della squadra e la squadra ha bisogno di lui. Ripeto che si sta allenando molto bene”.
Thiago Motta ritrova anche Conceicao oltre a Gatti: “Federico sta bene, il fastidio alla caviglia è rientrato. Sta ancora meglio perché è diventato papà, gli faccio anche qui i miei auguri. Conceicao viaggerà con la squadra e sarà quindi a disposizione per la sfida di domani”.
Sulle scelte di formazione, il tecnico bianconero preannuncia diverse novità dal primo minuto: “La formazione l’ho già scelta. Domani giocherà Perin in porta, con Danilo capitano”. Thiago Motta svela anche il possibile esordio del baby Rouhi in difesa, con Fagioli e McKennie in mediana. Nessuna novità invece in attacco con Vlahovic supportato da Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz. A completare l’undici titolare Kalulu e Bremer. Niente da fare invece per Douglas Luiz, destinato a un’altra esclusione almeno dall’inizio: “Ha fatto un’ottima settimana di lavoro. Chi sta giocando nel ruolo di Douglas adesso sta facendo molto bene”.
Le dichiarazioni del tecnico portoghese alla vigilia del match di San Siro. Ecco le sue…
Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa per presentare Napoli-Roma. Le dichiarazioni dell'allenatore giallorosso Nuovo…
Il bomber nigeriano, adesso al Galatasaray, è un pallino del Dt bianconero Giuntoli: la Juventus…
L'allenatore dei bianconeri si è espresso anche sul 'caso' Vlahovic nella conferenza stampa pre Milan-Juve.…
Pessime notizie arrivano da Charles Leclerc e ora anche la Ferrari teme il peggio: la…
Spunta un altro possibile cambio di proprietà in Serie A con l'arrivo di un fondo…