Il caos è totale in Italia dove ben sei squadre si sono ritirate dal campionato: il terremoto non lascia indifferenti tutti i tifosi
Il campionato di Serie A va avanti, con il suo spettacolo, le sue insidie, le sorprese e anche giocate in grado di far stropicciare gli occhi ai tifosi. Non c’è solo la massima categoria italiana però, perché nelle giovanili si è verificato un vero e proprio caos negli ultimi giorni in grado di scuotere l’intero movimento nel nostro Paese.
Infatti, tutto è partito dal caso del Rivoli, con la società che ha deciso di ritirare la propria squadra Under 17 poche ore prima dell’inizio del campionato. La notizia aveva già creato scalpore e parecchie facce tese tra i supporters e tra i ragazzi protagonisti della vicenda, ma poi le cose sono degenerate all’improvviso. Sempre restano nel capoluogo torinese, quello che è successo nell’ultimo weekend ha avuto assolutamente dell’incredibile.
Il 21-22 settembre hanno preso il via tutti i campionati giovanili provinciali della regione Piemonte. Proprio quando le competizioni sembravano ai nastri di partenza, però, si è potuto leggere con la pubblicazione del Comunicato Ufficiale nr. 11 del 29/09/24 della Delegazione di Torino come ben sei società nell’arco di qualche giorno, abbiano ritirato la propria squadra.
Il tutto, esattamente come avvenuto con il Rivoli, senza neppure scendere in campo e senza disputare la prima partita della stagione. Si tratta, in particolare, di Accademia Bacigalupo – Under 17, il Moncalieri, la Druentina, l’Accademia Bacigalupo – Under 15, l’Onnisport e l’Accademia Torino. Sono tutte società che impoveriscono il movimento giovanile della provincia e sicuramente non permettono ai tifosi di dormire sonni tranquilli, esattamente come tutti i ragazzi che erano implicati in questi progetti e che ora non lo saranno più. Il danno più grande, in ogni caso, è che i campionati potrebbero essere falsati.
Il centrocampista della Juventus, Fagioli, è finito nel mirino del Psg in vista del calciomercato…
Vigilia del big match del Meazza, valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie…
Cessione eccellente in Serie A, il prossimo sacrificato potrebbe essere il centrocampista dell'Inter. Scelta già…
La Juventus potrebbe sacrificare il centrocampista nel mercato di gennaio: il Dt Giuntoli ha già…
Per i nerazzurri c'è il possibile ritorno del terzino marocchino, attualmente al Psg, ma anche…
Sandro Tonali si avvicina al ritorno nel nostro campionato, le ultime sul centrocampista del Newcastle…