Inter%2C+colpo+in+Serie+A%3A+20+milioni+o+doppia+contropartita
calciomercatoit
/2024/09/28/inter-colpo-in-serie-a-20-milioni-o-doppia-contropartita/amp/
Mercato

Inter, colpo in Serie A: 20 milioni o doppia contropartita

L’Inter affronta l’Udinese a caccia della vittoria che manca da tre partite e intanto pianifica un nuovo colpo per la prossima estate

L’Inter a secco di vittorie da tre partite e che deve subito rialzarsi dopo il derby perso domenica scorsa contro i cugini del Milan.

Beppe Marotta (Ansa) – Calciomercato.it

Simone Inzaghi nella trasferta di Udine non può permettersi ulteriori passi falsi, con i campioni d’Italia che avevano lasciato punti anche nella vicina Monza prima della prestazione positiva in Champions League nella tana del Manchester City. Nell’ultimo ciclo di partite da salvare appunto solo la trasferta inglese, mentre in campionato i nerazzurri hanno mostrato poca brillantezza e anche delle amnesie difensive che hanno fatto arrabbiare l’allenatore piacentino. Inzaghi dovrà fare a meno dell’infortunato Barella e spera che Lautaro Martinez si sblocchi dalla crisi di gol che attanaglia il capitano in questo avvio di stagione. Come detto l’Inter ha mostrato qualche crepa nel reparto arretrato nelle ultime sfide, complice anche una condizione fisica non ottimale ancora dei suoi interpreti.

Calciomercato Inter, Bijol in prima fila: Esposito e Fontanarosa nell’affare con l’Udinese

Intanto nel reparto difensivo l’Inter pensa a qualche intervento sul mercato per svecchiare la difesa in vista della prossima stagione e gli occhi questo pomeriggio a Udine saranno su un giocatore in particolare.

Jaka Bijol (LaPresse) – Calciomercato.it

L’osservato speciale di Marotta, Ausilio e Baccin sarà Jaka Bijol, già nell’ultima finestra estiva nel mirino della dirigenza di Viale della Liberazione per la casella centrale della retroguardia nerazzurra. Lo sloveno è da tempo un nome cerchiato in rosso sul taccuino del sodalizio campione d’Italia per svecchiare la difesa, con de Vrij e Acerbi che non hanno più ormai un età verdissima sulla carta d’identità. Entrambi sono in scadenza a giugno e prevedibilmente solo uno rinnoverà per restare alla corte di Inzaghi ad Appiano Gentile. Lo spazio vacante sarà occupato dal un volto nuovo e Bijol resta in prima fila nelle preferenze dell’Inter. Complicato un assalto già a gennaio considerando le resistenze dell’Udinese, mentre i dirigenti nerazzurri vorrebbero bloccarlo adesso e poi mettere nero su bianco a fine stagione.

I friulani e la famiglia Pozzo valutano il 25enne nazionale sloveno (sotto contratto fino al giugno 2027) intorno ai 20 milioni di euro, con l’Inter che potrebbe inserire nell’operazione i cartellini di Fontanarosa (attualmente in prestito alla Reggiana) e di Sebastiano Esposito (se non verrà riscattato dall’Empoli) per cercare di abbassare la parte cash.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

L’esonero è già stato deciso: i Friedkin dicono sì al ribaltone

I proprietari della Roma valutano il cambio in panchina: la decisione di sollevare l'allenatore sarebbe…

7 minuti ago

Lazio, Romagnoli esce allo scoperto sulle voci di addio: “Se non fossi felice chiederei la cessione”

La Lazio passa 2-1 all'Olimpico col Cagliari e continua a correre: le parole nel postpartita…

6 ore ago

Lazio-Cagliari, Bonato pieno di dubbi sul rigore: “Va rivisto. E la gara è stata indirizzata”

Il Cagliari cade in casa della Lazio ma dopo una prestazione gagliarda, anche con due…

7 ore ago

Lazio-Cagliari, Baroni ammette: “Guendouzi era inca..ato”. Poi sulle condizioni di Patric in ottica Porto

La Lazio centra altri tre punti fondamentali contro un Cagliari comunque arcigno: decide il rigore…

7 ore ago

Lazio-Cagliari, Bonato non ci sta: “Penalizzati oltremodo, ci sembra quasi impossibile”

Lazio-Cagliari, le parole del ds rossoblù Nereo Bonato al termine della partita La Lazio supera…

7 ore ago

Galeone shock su Allegri: “Per lui non è una squadra. Va in città solo per i cavalli”

Futuro intriso di dubbi quello dell'ex tecnico della Juventus: fa riflettere la clamorosa dichiarazione del…

8 ore ago