Le notizie più importanti di sabato 28 settembre: dalle ultime di calciomercato al Milan fino a Inter e Juve impegnate oggi in campionato
Dall’Inter alla Juventus e al Milan passando per l’estero, tutte le notizie di oggi, sabato 28 settembre, qui su Calciomercato.it.
LIVE
Finisce 1-1 tra Bologna e Atalanta il match del sabato sera in Serie A. Reti nella ripresa: sblocca Castro per i padroni di casa, pareggia Samardzic per gli ospiti. Rossoblù in dieci per quasi tutto il secondo tempo per il rosso a Lucumì.
Infortunio muscolare per Brescianini, in Bologna-Atalanta: Gasperini lo perde per la gara di stasera e per la Champions.
Il Milan ragiona già sul mercato di gennaio: un colpo da 25 milioni per puntare in alto, a centrocampo.
Nel post-partita di Genoa-Juventus, Thiago Motta ha elogiato i suoi: “Al di là del cambio tattico ho detto poche cose, loro rimangono tra di loro a parlarsi a trasmettersi cosa si poteva fare meglio nella ripresa. Sono contento perché tutti hanno fatto una buona prestazione, anche chi è entrato. E’ un gruppo di calciatori forti che insieme possono essere ancora più forti”.
Focus rivolto soprattutto su Vlahovic, autore di una doppietta: “Vuole aiutare la squadra, a volte deve migliorare e stare più in sintonia con la squadra, ma lui ce l’ha dentro. E’ un ragazzo che dà sempre il massimo in allenamento e partita, che vuole competere. I cambi esistono, ma non l’ho sostituito perché non ero contento del suo lavoro, solo che la squadra aveva bisogno di altre caratteristiche. Io sono contento sia se fa gol o se non lo fa, lui lo sa e deve continuare così”.
Dopo tre pareggi di fila senza reti in campionato, la Juventus torna a vincere in Serie A: la squadra di Thiago Motta si è imposta per 0-3 questo pomeriggio in casa del Genoa, trascinata da una doppietta di Dusan Vlahovic, a segno due volte nel giro di pochi minuti nel corso della seconda frazione di gioco prima del tris calato da Francisco Conceicao nel finale per il primo gol italiano in maglia bianconera.
Autore di una doppietta questo pomeriggio contro il Genoa, Dusan Vlahovic si è eraso protagonista anche di un’esultanza polemica in occasione del secondo gol segnato su assist di Koopmeiners. L’attaccante serbo, che aveva sbloccato pochi minuti prima l’incontro su rigore, ha esultato mimando il gesto di una persona che parla, quasi un modo per zittire le critiche nei suoi confronti e di tutta la squadra bianconera.
Brutte notizie per il Genoa costretto a perdere al 25′ del primo tempo del match contro la Juventus il suo capitano. Finito a terra dolorante per un fastidio accusato ai flessori della coscia sinistra, il centrocampista serbo è stato immediatamente sostituito da Alberto Gilardino che ha mandato in campo Bohinen.
Nel prepartita di Genoa-Juventus, l’allenatore bianconero Thiago Motta ha caricato i suoi ai microfoni di Dazn: “Ho fiducia in tutti i miei giocatori, sono tutti forti e in settimana hanno lavorato bene. Sono convinto che chi scenderà in campo giocherà bene per cercare di trovare il risultato. Le critiche sono giuste quando una squadra come la nostra non riesce a segnare, ma siamoa anche solidi, abbiamo subito solo in Champions League e potevamo evitare di prendere gol. Abbiamo avuto difficoltà con squadre che si sono difese con blocco basso, dobbiamo crescere e portare tanti uomini in area per concludere bene”.
Il direttore sportivo del Genoa Marco Ottolini è intervenuto ai microfoni di Dazn nel prepartita di Genoa-Juventus, non chiudendo del tutto le porte a un possibile colpo dagli svincolati: “Nei giorni scorsi abbiamo fatto qualche ragionamento in merito visti gli infortuni, ma ora siamo concentrati sulla partita con la Juventus. Faremo le valutazioni del caso, ma pensiamo alla partita di oggi”.
Simone Inzaghi ha parlato a ‘Dazn’ prima di Udinese-Inter: “Abbiamo passato 4-5 giorni ad analizzare la gara e a vedere dove potevamo fare meglio. Abbiamo perso meritatamente, ora dobbiamo pensare a quanto fatto in settimana per evitare gli errori commessi”.
DIFESA – “Abbiamo preso due gol su difesa schierata e una su inattiva, ma abbiamo concesso troppo. Abbiamo lavorato su ciò che potevamo fare meglio soprattutto per questa partita”.
LAUTARO MARTINEZ – “Lautaro? Non parlerei solo di Lautaro. Parlerei di una squadra matura, non contenta dell’ultima partita, che cercherà di fare il meglio anche se affronterà una squadra in salute”.
Simone Inzaghi ha scelto questa formazione per la sfida Udinese-Inter: Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu,Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro
I friulani rispondono con: Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Zemura; Thauvin, Davis
Due partite di stop per Martinez: questa la decisione della Fifa dopo quanto accaduto al termine delle ultime due gare dell’Argentina.
Il Chelsea non molla Osimhen, attualmente in prestito al Galatasaray. Secondo ‘Football Insider’, il club londinese potrebbe mettere sul piatto 40 milioni di sterline (al cambio quasi 48 milioni di euro) per il cartellino dell’attaccante di proprietà del Napoli. Negli ultimi tempi il nigeriano è stato accostato anche alla Juventus in caso di cessione a giugno di Vlahovic.
Samuele Ricci nel mirino di Guardiola. Stando a indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, il regista del Torino è sulla lista del Manchester City per rimpiazzare l’infortunato (stagione finita) Rodri.
Ricci piace anche al Milan per il post Bennacer e la sua valutazione è sui 25/30 milioni
Inzaghi a Udine con la Thu-La!
Lautaro e Thuram per battere l’Udinese e riscattare il ko nel derby.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-INTER
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlström, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Juventus, svelato il piano B di Giuntoli al posto di Thiago Motta
Il nazionale statunitense, confermato terzino, porta in vantaggio la Juve prima del pareggio del Monza…
Brianzoli e bianconeri chiudono il programma domenicale della diciassettesima giornata di campionato Dopo la convincente…
L'Atalanta passa anche contro l'Empoli e si riprende il primo posto in classifica: il tecnico…
Il futuro del numero 9 bianconero è appeso ad un filo piuttosto sottile: l'offerta che…
L'ex attaccante del Milan sale in cattedra e permette agli orobici di strappare una vittoria…
Mentre sul campo quest'anno punta a vincere lo scudetto e a non porsi limiti in…