Il Manchester City è accusato di 115 irregolarità finanziarie: il processo è partito nei giorni scorsi, il club campione d’Inghilterra rischia una sanzione pesantissima
È iniziato lo scorso 16 settembre il processo a carico del Manchester City, in merito alle 115 irregolarità finanziarie imputate dal 2008 al club campione d’Inghilterra.
La Premier League ha portato a processo il Manchester City, con il dibattimento che si svolgerà nel centro di Londra davanti a una commissione indipendente composta da tre membri. I contenuti del processo saranno rigorosamente riservati e non aperti al pubblico, con la sentenza che non dovrebbe arrivare prima della prossima Primavera, quindi tra il mese di marzo e aprile. Il City campione d’Inghilterra in carica e trionfatore in Champions League nel 2023 rischia grosso con una forte penalità in classifica o addirittura la retrocessione d’ufficio dal massimo campionato inglese.
Sulla delicata questione si è soffermato nelle ultime ore anche Keith Wyness, ex Ceo dell’Everton tra il 2004 e 2009, intervenuto al podcast di ‘Football Insider’.
Wyness spiega la situazione secondo il suo punto di vista e le informazioni raccolte: “Potrebbe esserci un potenziale accordo tra le parti, questo è quello che mi è arrivato e sento dire. Anche perché non ci sarà una squalifica esemplare o draconiana. Non sarà un verdetto così veloce, ci saranno diversi controinterrogatori quando le parti inizieranno ad esporre le proprie motivazioni. Credo che alla fine difesa e accusa si renderanno conto che la soluzione migliore e più plausibile si troverà a metà strada”. I ‘Citinzes’ potrebbero rischiare quindi la retrocessione: “Penso che ci sarà una sanzione per il Manchester City, che però non sarà espulso da ogni campionato e competizione. Prevedibilmente il club sarà retrocesso, sento dire per una o due categorie, questo potrebbe essere il responso più probabile per me alla fine del processo“, ha aggiunto Wyness.
Intanto in campo Guardiola e i suoi devono incassare il grave infortunio rimediato da Rodri, che resterà ai box per tutta la stagione. La dirigenza del City potrebbe muoversi sul mercato a gennaio a caccia del sostituto, ma tutto dipenderà anche da come evolverà la situazione sul processo a carico del club di Manchester.
Il capitano della Primavera giallorossa sottoposto ad intervento chirurgico per la frattura del quinto metatarso…
Per il difensore dell'Arsenal ci sono notizie relative all'infortunio subito durante Italia-Germania Niente trasferta in…
La scelta della società viola dopo la decisione del giudice sportivo per la gara contro…
Novità importanti sul futuro di Federico Chiesa. L'esterno italiano non ha trovato tanto spazio al…
Gli emissari della Juventus presenti giovedì sera a Milano per il match di Nations League…
Sarà Marciniak a dirigere la gara di ritorno della Nations League. Il ct Spalletti ha…