La sfida tra Atletico Madrid e Real Madrid è stata momentaneamente sospesa: ecco cosa è successo
Attualmente ferma sul risultato di 0-1 grazie alla rete messa a segno da Militao, il derby di Madrid tra Atletico e Real è stato sospeso al 72′ a causa del comportamento assunto da alcuni tifosi dei Colchoneros, protagonisti del lancio di oggetti verso la porta difesa dall’estremo difensore del Real Madrid, Courtois.
La gara è stata infatti sospesa a seguito del lancio di diversi accendini verso la porta di Courtois. Lo speaker del ‘Wanda Metropolitano’ ha invitato i supporters dell’Atletico Madrid a non reiterare il lancio di oggetti; in caso contrario, il match non sarebbe proseguito. Dopo circa dieci minuti dall’annuncio in questione, l’allarme è poi definitivamente rientrato: le due squadre hanno prima effettuato un mini riscaldamento e poi ricominciato il match che, ricordiamo, sta attualmente premiando la compagine di Carlo Ancelotti.
Dopo un primo tempo piuttosto contratto, con poche occasioni da ambo le parti, la sfida si è realmente accesa nella ripresa. Capitalizzando una supremazia territoriale che si era evidenziata anche nei primi 45 minuti di gioco con le occasioni di Bellingham e Vinicius, i Blancos sono riusciti a passare in vantaggio grazie alla zampata di Militao, abile a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. Pochi minuti prima che la gara fosse momentaneamente interrotta, dunque, le Merengues sono riuscite a dirottare il match nei binari loro più congeniali sfruttando l’ampiezza nel giro palla e l’intraprendenza dei suoi uomini offensivi.
Contratti sin dall’inizio, gli uomini di Simeone stanno riscontrando non poche difficoltà a rendersi pericolosi dalle parti di Courtois, affidandosi soprattutto ad azioni da calci da fermo. Ad un quarto d’ora – recupero incluso – dal triplice fischio, l’occasione più ghiotta per i padroni di casa è capitata sui piedi di Samuel Lino, la cui conclusione è stata disinnescata da un intervento strepitoso dell’estremo difensore del Real Madrid.