Corsa+Scudetto+tra+sogno+e+realt%C3%A0%2C+Conte+%26%238216%3Brisponde%26%238217%3B+a+De+Laurentiis%3A+%26%238220%3BLasciamo+farlo+ai+tifosi%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/09/29/corsa-scudetto-tra-sogno-e-realta-conte-risponde-a-de-laurentiis-lasciamo-farlo-ai-tifosi/amp/

Corsa Scudetto tra sogno e realtà, Conte ‘risponde’ a De Laurentiis: “Lasciamo farlo ai tifosi”

Le parole di Antonio Conte ai microfoni di DAZN nel post partita di Napoli-Monza: tanti i temi toccati dal tecnico degli Azzurri

Altra vittoria convincente per il Napoli di Antonio Conte, che ha regolato senza troppi patemi d’animo il Monza. Trascinati da un Kvaratskhelia in versione smagliante, gli Azzurri hanno conquistato tre punti di nevralgica importanza che li proietta in vetta alla classifica. La prima domanda alla quale ha risposto Conte, intervenuto ai microfoni di DAZN, ha riguardato l’apporto di Lukaku e le condizioni fisiche del belga:

Corsa Scudetto tra sogno e realtà, Conte 'risponde' a De Laurentiis: "Lasciamo farlo ai tifosi"Corsa Scudetto tra sogno e realtà, Conte 'risponde' a De Laurentiis: "Lasciamo farlo ai tifosi"
Antonio Conte (LaPresse) – Calciomercato.it

Lukaku può tornare trascinante come lo era all’Inter? “L’importante è che Romelu partecipi attivamente alla partita, che contribuisca in maniera importante al raggiungimento del risultato finale. Ma come vale per Romelu, vale per tutti. Lui sicuramente sta lavorando, è arrivato non in perfette condizioni anche perché quando sei fuori rosa e ti alleni con i ragazzi è difficile: è comunque un calciatore che può spostare comunque qualcosa in positivo. Se fa gol, è ancora meglio ma c’è sempre la voglia di fare bene”.

Stando così le cose, Romelu chiede di essere convocato in Nazionale e di non rimanere a lavorare (Ciro Ferrara ride, ndr)  – “Vedi che le altre squadre si allenano tutte. La differenza è chi li fa allenare e chi no; io li faccio allenare nel modo giusto. Quelli che rimarranno, sfrutteranno la sosta per migliorare la condizione”.

Napoli-Monza, dalle parole di Conte al post di De Laurentiis

Ad una manciata di minuti dal triplice fischio, era arrivato anche il post di De Laurentiis. Tramite il proprio profilo ‘X’, il patron del Napoli ha scritto: “Per scaramanzia non diciamo nulla“, riferendosi evidentemente al filotto di risultati che almeno tra i tifosi ha fatto rinascere le ambizioni Scudetto. Sui vantaggi di non disputare le Coppe e sulle chances di partecipare alla lotta Scudetto, Conte ha chiosato:

Antonio Conte (LaPresse) – Calciomercato.it

“Dico sempre che c’è uno svantaggio e un vantaggio. Puoi allenare la squadra per tutta la settimana, ma è anche vero che ciò significa che la rosa non è competitiva per l’Europa. Detto questo, noi continuiamo a lavorare per far sì di alimentare i sogni, ma io devo guardare la realtà e dobbiamo sudarcela di partita in partita come fatto oggi, senza voli pindarici. Dobbiamo crescere. Vanno via Osimhen e Zielinski e sento parlare di cose…va bene, sento che c’è aspettativa nei miei confronti. Lasciamo i tifosi sognare, io invece devo tenere i piedi per terra e so quale sia la realtà. Altre squadre sono davanti a noi per tante situazioni, noi stiamo partendo da dietro, di rincorsa. Ho un minimo d’esperienza per dire che dobbiamo restare con i piedi per terra”.

Raffaele Bene

Recent Posts

DIRETTA Lazio-Bodo/Glimt, Baroni: “È la partita più importante della stagione” LIVE

Il tecnico biancoceleste prende la parola alla vigilia del match contro i norvegesi dove servirà…

5 minuti ago

Napoli, Conte nei guai: la stagione può essere finita

Le ultimissime notizie relative al calciatore azzurro, che non potrà aiutare più la propria squadra,…

41 minuti ago

Calciomercato, prendono Ederson: firma con una big

Ederson è pronto a cambiare aria dicendo addio all'Atalanta. Spunta il nuovo colpo da urlo…

50 minuti ago

Juventus, infortunio per Kenan Yildiz: tutti i dettagli

Il talento turco è stato rilanciato da Tudor: nelle prime tre partite alle dipendenze del…

2 ore ago

La Juve prende il grande flop: si è svalutato di 75 milioni

In Spagna sono sicuri: il club bianconero punta il ventiduenne ai margini del Barcellona fresco…

2 ore ago

Inchiesta Doppia Curva, vicina la chiusura delle indagini: cosa rischiano Inter e Milan

Presto potrebbero scattare i deferimenti nell'ambito dell'indagine che ha portato all'azzeramento dei vertici del tifo…

3 ore ago