Politano e Kvara battono il Monza: Conte si prende il primato

Ecco come è andata la sesta partita in Serie A del Napoli di Antonio Conte, impegnato al Maradona contro il Monza di Alessandro Nesta

Senza grosse difficoltà, il Napoli di Antonio Conte si prende la testa della classifica. Gli azzurri si sono imposti contro il Monza di Alessandro Nesta, in un match valevole per la sesta giornata di Serie A.

Napoli, vittoria e primato
Il Napoli esulta con Politano (LaPresse) – Calciomercato.it

Succede tutto nel corso del primo tempo, tra il 22esimo e il 33esimo: in poco più di dieci minuti, il Napoli prima la sblocca con Politano e poi trova il raddoppio con Kvaratskhelia. Resta a secco, invece, Romelu Lukaku, ma quel conta è che Buongiorno e compagni siano riusciti a trovare la quarta vittoria in campionato, conquistando così la vetta della classifica.

Serie A, Napoli primo: ecco la classifica dopo il posticipo del Maradona

Una classifica, che inizia a prendere forma, con le big che sono finalmente tutte tra i primi posti. Alle spalle degli uomini di Antonio Conte, ad una sola lunghezza, troviamo, infatti, la Juventus, che si è imposta sul terreno del Genoa. Poi appaiate ad undici punti ecco le milanesi, Milan e Inter, che hanno battuto, rispettivamente il Lecce e l’Udinese.

Napoli, vittoria e primato
Napoli-Monza al Maradona (LaPresse) – Calciomercato.it

Al Monza, invece, non riesce l’impresa di fermare un’altra grande, dopo averlo fatto contro i nerazzurri. I brianzoli così restano al penultimo posto, con soli tre punti, frutto di tre pareggi. La squadra di Nesta è così una delle due team ancora senza vittorie. L’altra è il Cagliari che scenderà in campo domani contro il Parma.

Tabellino Napoli-Monza

NAPOLI-MONZA 2-0: 22′ Politano (N), 33′ Kvaratskhelia (N)

Napoli (4-3-3): Caprile, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera (90′ Spinazzola); Anguissa, Lobotka (90′ Gilmour), McTominay; Politano (86′ Neres), Kvaratskhelia (75′ Mazzocchi), Lukaku (86′ Raspadori)

Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo ( 82’D’Ambrosio), Marì, Carboni; Pereira ( 87′ Martins), Bianco (82′ Caprari), Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Pessina; Djuric

Ammoniti: Kvaratskhelia (N), Maldini (M), Izzo (M)
Espulsi:
Arbitro: Manganiello di Pinerolo. Assistenti: Vecchi e Cipriani

 

CLASSIFICA SERIE A: Napoli 13 punti, Juventus 12; Torino, Inter e Milan 11; Udinese, Lazio ed Empoli 10, Roma 9; Como 8; Bologna, Atalanta e Fiorentina 7; Verona; Genoa, Lecce e Parma* 5; Venezia 4; Monza 3; Cagliari* 2.

*una partita in meno

Gestione cookie