Dopo il weekend di Serie A, il Napoli guarda tutti dall’alto: ma la classifica viene ‘riscritta’ con il Milan davanti alla Juventus
Fine settimana di Serie A che ha visto quasi tutte le big della classifica dare risposte importanti sul campo. Al termine del sesto turno di campionato, è il Napoli di Antonio Conte a essere primo in graduatoria da solo grazie al successo sul Monza al ‘Maradona’, ma tutte le altre lo seguono a corta distanza.
Per i partenopei, quarta vittoria nelle ultime cinque gare e quarta gara su cinque senza subire reti. La cura dell’ex Ct della Nazionale inizia a fare effetto, gli azzurri dopo una annata grama vogliono tornare a essere protagonisti. Indietro di un punto, la Juventus, che invece veniva da tre pareggi consecutivi per 0-0 ed è tornata al gol e al successo grazie al 3-0 sul campo del Genoa, mantenendo ancora una volta la porta inviolata: è la prima volta nella storia che ci riesce nelle prime sei giornate.
A meno due lunghezze, invece, le due milanesi. Un lunedì complicato, oggi, per Milan e Inter, visto il caso legato agli ultras, ma in campo le cose sono andate bene per i rossoneri, che hanno centrato la terza vittoria di fila nell’anticipo del venerdì contro il Lecce, e per i nerazzurri, che sono tornati al successo a Udine, dopo il ko nel derby, vincendo per 3-2. Insomma, un campionato che inizia a farsi davvero equilibrato e avvincente. Con una particolare classifica che però vede invece, in questo momento, primeggiare il Milan.
Durante la settimana infatti i rossoneri si sono guadagnati 43.200 menzioni sui social network, più di tutte le altre. E’ quanto emerso da Mediascore, rilevazione settimanale posta in essere da Comin & Partners e Volocom.
Subito alle spalle del Milan, c’è la Juventus, che invece nei passati sette giorni ha raccolto 42.300 menzioni sulle varie piattaforme social. Al terzo posto, a chiudere il podio, l’Inter, con 26.800 menzioni. Soltanto quarto il Napoli, che però rispetto alla settimana precedente ha sopravanzato la Roma. I balzi in avanti più sostanziosi per il Genoa, settimo, con otto posizioni guadagnate, e per il Lecce, ottavo, che di posizioni ne guadagna dieci.
Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…
Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…