Bocciato+dal+Barcellona%2C+a+gennaio+in+Serie+A+in+prestito
calciomercatoit
/2024/10/01/bocciato-dal-barcellona-a-gennaio-in-serie-a-in-prestito/amp/
Mercato

Bocciato dal Barcellona, a gennaio in Serie A in prestito

I grandi club italiani guardano già con interesse al mercato di gennaio: attenzione al possibile arrivo in prestito dal Barcellona

Siamo all’interno di un ciclo molto intenso di partite, tra i campionati nazionali e le coppe europee, ma nonostante l’attenzione sia prevalentemente a quanto accade in campo, i club non smettono di pensare al mercato e alle mosse da mettere a segno a gennaio. In questo senso, le grandi di Serie A guardano con attenzione ai movimenti dei top club europei e a possibili esuberi che potrebbero tornare utili nella seconda metà della stagione, come è del resto accaduto più di una volta.

Hans Flick (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.it

 

Situazione da monitorare, ad esempio, quella del Barcellona, che ha messo in piedi una squadra competitiva per grandi traguardi, anche se con un mercato condizionato dai problemi economici della società. La partenza stagionale, in ogni caso, è stata positiva, ma con un paio di battute d’arresto piuttosto fragorose. Quella all’esordio in Champions League con il Monaco, in una gara rocambolesca e condizionata dall’inferiorità numerica per circa 80 minuti per la sciocchezza di Garcia, e quella in campionato contro l’Osasuna, con un ko per 4-2 a Pamplona arrivato dopo una striscia di sette vittorie di fila.

Un ko che ha fatto piuttosto rumore, ma che soprattutto ha avviato riflessioni importanti, tra i blaugrana, per qualche giocatore non all’altezza. E così, c’è un calciatore in particolare, per il quale il tempo sembra essere scaduto.

Barcellona, Ferran Torres al capolinea: Juventus, Inter e Milan interessate

Parliamo di Ferran Torres, giocatore che qualche anno fa veniva acquistato dal Manchester City per 100 milioni di euro e che oggi fatica a ritrovarsi. Con un valore che si è ridotto praticamete di un terzo.

Ferran Torres (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.it

 

Tornato in Spagna all’inizio del 2022, con la maglia del Barça aveva avuto un buon impatto, per poi andare in affanno e avere decisamente pochi lampi. I blaugrana hanno continuato a insistere su di lui, ma adesso, secondo ‘Elnacional.cat’, la pazienza pare finita. Per Flick, si tratterebbe di un giocatore non all’altezza degli altri nel reparto offensivo e dunque il tecnico starebbe già chiedendo al club uno sforzo a gennaio.

Va da sé, che il Barcellona potrebbe vedere di buon occhio una partenza dell’attaccante spagnolo. Juventus, Milan e Inter, in caso di bisogno, potrebbero farci un pensiero e tentare il colpaccio in prestito, per aumentare le proprie chances di disputare una grande annata in campionato e in Europa.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Monza-Milan, la curva rossonera lascia lo stadio: ecco il motivo

Si infiamma subito Monza-Milan: prima le proteste dei padroni di casa, successivamente la curva ospite…

10 minuti ago

Monza-Milan, gol annullato a Dany Mota: ecco perché il VAR non è intervenuto

Monza-Milan si è immediatamente accesa. Dopo pochi minuti, è stato annullato un gol a Dany…

12 minuti ago

Maxi squalifica fino al 2028: grave aggressione all’arbitro

Un caso sta facendo discutere non poco in Italia: è arrivata una maxi squalifica dopo…

15 minuti ago

DIRETTA Serie A, Monza-Milan 0-0: parata strepitosa di Maignan! – LIVE

Terzo e ultimo impegno, valido per l'undicesima giornata del campionato di Serie A, tra il…

37 minuti ago

Monza-Milan, Galliani ritrova Ibra: tra amarcord e l’intrigo Maldini

Il Monza di Adriano Galliani ospita il Milan all’U-Power Stadium nell'anticipo di campionato: il Ceo…

44 minuti ago

Thiago Motta gongola e ‘stuzzica’ già il Lille: “Un giorno in più di riposo”

Intervenuto ai microfoni di DAZN, Thiago Motta ha toccato diversi temi nella consueta intervista post…

45 minuti ago