Clima+surreale+per+Inter-Stella+Rossa%3A+la+reazione+della+San+Siro+nerazzurra
calciomercatoit
/2024/10/01/clima-surreale-per-inter-stella-rossa-la-reazione-della-san-siro-nerazzurra/amp/
Notizie

Clima surreale per Inter-Stella Rossa: la reazione della San Siro nerazzurra

La reazione al Meazza dei tifosi e della curva dell’Inter dopo l’inchiesta della Procura di Milano che coinvolge gli ultras nerazzurri

Simone Inzaghi rivoluziona l’Inter nel match di Champions League contro la Stella Rossa, in un clima quasi surreali a San Siro. Pesa ovviamente la situazione fuori dal campo e la bufera che ha investito nelle ultime ore la curva nerazzurra.

Stadio Meazza (LaPresse) – Calciomercato.it

Già all’arrivo del pullman a San Siro non si respirava la consueta atmosfera: solo qualche applauso e non il solito calore ed entusiasmo che accompagna l’ingresso allo stadio della squadra campione d’Italia. Anche durante il riscaldamento solo qualche coro e applauso soprattutto dagli altri settori all’entrata dei ragazzi di Inzaghi sul terreno di gioco. Curva Nord praticamente in silenzio nel pre gara e che ha iniziato a cantare e ad alzare i decibel soltanto verso la fine del warm up e alla lettura delle formazioni, ma che si farà comunque sentire durante il match come annunciato nel pomeriggio dal tifo più caldo della tifoseria nerazzurra, travolta dall’inchiesta sul quale sta indagando la Procura di Milano. 

Inter, bufera ultras: la curva prima in silenzio, poi San Siro si scalda

La curva non esporrà striscioni questa sera nella sfida di Champions, ma cercherà comunque di scaldarsi e sostenere la squadra di Inzaghi nel corso della sfida contro la Stella Rossa. 

La società per bocca del presidente Beppe Marotta ha tranquillizzato l’ambiente interista:Se siamo sereni? Si, sicuramente“, le parole del numero uno del club campione d’Italia a margine del pranzo Uefa, poi confermato davanti a i microfoni prima del fischio d’inizio. Intanto in campo Simone Inzaghi ne cambia sette dopo la vittoriosa trasferta di Udine e la grossa novità è soprattutto l’impiego di Arnautovic, con l’Udinese cavalcato anche da Correa nelle gerarchie offensive del tecnico piacentino. Tornano invece dal primo minuto Pavard, de Vrij, Dumfries e Carlos Augusto, mentre Zielinski vince il ballottaggio con Frattesi.

In panchina Lautaro Martinez e Thuram, con la ‘Thu-La’ a osservare almeno inizialmente in panchina Taremi e appunto Arnautovic. Nella fila della Stella Rossa non passa inosservato l’ex milanista Rade Krunic, fischiatissimo alla lettura delle formazioni dalla San Siro nerazzurra.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Milan-Juve, scatta l’allarme per un altro big

Cresce l'attesa per il fischio d'inizio di Milan-Juventus, big match della tredicesima giornata del campionato…

56 minuti ago

Infortunio in Nazionale, rientra nel 2025: salta anche l’Inter

Ancora un infortunio a margine dell'ultima sosta per gli impegni delle nazionali. Ko pesante per…

1 ora ago

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

2 ore ago

L’Inter ha già scelto il sostituto di Calhanoglu: via libera per 50 milioni

Il regista turco, in dubbio per la trasferta di Verona, potrebbe lasciare il club campione…

2 ore ago

Estrazione Simbolotto, Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi 22 novembre

Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di venerdì 22 novembre 2024, tutti i numeri vincenti:…

2 ore ago

Forfait pesante per i bianconeri: UFFICIALE salta lo scontro diretto

Domani pomeriggio prenderà il via la 13esima giornata di Serie A. Arriva però un infortunio…

3 ore ago