Le notizie più importanti della giornata di oggi martedì 1 ottobre: in campo Inter e Milan per la Champions. Tutte le ultime
Archiviata la sesta giornata di Serie A è tempo di tornare in campo europeo con il secondo turno di Champions League. Protagoniste questa sera Inter e Milan rispettivamente contro Stella Rossa e Bayer Leverkusen.
Tutte le notizie più interessanti di giornata: segui la nostra diretta su Calciomercato.it.
Atto conclusivo del processo per la morte di Denis Bergamini: Isabella Internò, l’ex fidanzata, condannata a 16 anni di reclusione per l’omicidio dell’ex giocatore del Cosenza.
Attorno al 30′ di Inter-Stella Rossa episodio che scatena le polemiche dei tifosi nerazzurri su Taremi in area di rigore
Il primo tempo di Leao in Leverkusen-Milan non piace ai tifosi, che tornano a beccarlo
Fonseca prima di Bayer-Milan spiega l’esclusione di Morata
Prima di Inter-Stella Rossa, Inzaghi ha parlato a ‘sky’ spiegando perché ha scelto Arnautovic e Taremi per l’attacco: “La stagione è lunga, abbiamo bisogno di tutti. Loro sono importanti per noi”.
Marotta ai microfoni di ‘Sky’ è tornato a parlare del caso ultras prima di Inter-Stella Rossa: “Noi parte lesa, come detto dalle autorità. Non dobbiamo temere nulla, siamo una società integerrima e trasparente”.
Questo l’11 titolare del Milan contro il Bayer Leverkusen: Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Abraham
L’Inter arriva a San Siro accolta dai tifosi: qualche applauso, ma non c’è la solita atmosfera di entusiasmo da parte dei sostenitori nerazzurri.
🚌 #Inter – L’arrivo della squadra di #Inzaghi a San Siro: qualche applauso, non c’è il solito calore ed entusiasmo da parte dei tifosi nerazzurri #InterStellaRossa
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/zF8z43m2rB
— calciomercato.it (@calciomercatoit) October 1, 2024
Alla vigilia di Lipsia-Juventus, Thiago Motta si è presentato in conferenza stampa per presentare il secondo match dei bianconeri nella nuova Champions League. Una sfida a cui il tecnico arriva con grandi certezze: “Non ho nessun dubbio di formazione, sono sicurissimo delle scelte. Se non succede niente da qui alla gara, le mie scelte sono sicure”.
Tra gli indizi rilasciati questo pomeriggio, un possibile centrocampo inedito con Thuram e McKennie: “Perché non farli giocare insieme, possono completarsi nel campo. Thuram ha grande tecnica e qualità fisica, Wes lo stesso. Vediamo se domani inizieranno insieme, oppure se l’uno o l’altro”. Possibile chance anche per Conceicao: “Vuole giocare e stare in gruppo, per l’allenatore questo è un vantaggio. Oggi ha fatto un ottimo allenamento, vedremo se domani partirà dall’inizio o se ci aiuterà a partita in corso”.
Brutte notizie per il Frosinone che perde per un serio problema Frank Tsadjout. L’attaccante in prestito dalla Cremonese, uscito per infortunio nel corso del match contro il Cittadella, ha infatti riportato la rottura del menisco esterno del ginocchio destro. Come confermato dal club giallazzurro, il calciatore verrà operato nella giornata di domani a Villa Stuart a Roma.
La Fiorentina ha ceduto in prestito l’argentino Gino Infantino all’Al Ain, squadra degli Emirati Arabi allenata da Hernan Crespo.
L’Udinese ha ufficializzato la firma di Oumar Solet fino al 30 giugno 2027: il difensore, svincolato dal Salisburgo, da gennaio potrà giocare con i bianconeri.
Penalizzazioni, squalifiche e dirigenti sospesi: ecco cosa rischiano Inter e Milan.
“Se siamo tranquilli? Sicuramente sì”. Così Marotta prima del pranzo UEFA in merito all’inchiesta sulle Curve di Inter e Milan.
👀🗣️ #Inter – Beppe #Marotta sull’inchiesta ultras: “Se siamo tranquilli? Sicuramente sì”, le parole del presidente nerazzurro a margine del pranzo Uefa #InterStellaRossa
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/0eJNo2lwZk
— calciomercato.it (@calciomercatoit) October 1, 2024
Il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti, all’arrivo per il pranzo Uefa, tira dritto sulle domande in merito all’inchiesta sulla curva interista.
🎥 #Inter – Il vicepresidente Javier #Zanetti, all’arrivo per il pranzo Uefa, tira dritto sulle domande in merito all’inchiesta sulla curva nerazzurra #InterStellaRossa
📲 @GiokerMusso pic.twitter.com/QZ4EV9LJIH
— calciomercato.it (@calciomercatoit) October 1, 2024
🎥 🏃 #Juventus – Allenamento di rifinitura prima della partenza per #Lipsia per la squadra di Thiago Motta: non recupera Weah, sempre ai box Milik e Adzic. Dal 1′ torneranno Gatti e Locatelli, nuova esclusione in vista per Douglas Luiz. Nico Gonzalez in vantaggio sullo… pic.twitter.com/p48kqUhFlk
— calciomercato.it (@calciomercatoit) October 1, 2024
Nainggolan nel corso della diretta di ‘Vox to Box’ su ‘ControCalcio’: “In Serie B ci andrei, voglio ancora giocare. Ho 36 anni. Penso di stare bene e credo di poter giocare ancora 4 anni se vedo ciò che c’è in giro. Mi sento un giocatore”.
Niente Champions per Ruggeri: l’Atalanta deve rinunciare all’esterno sinistro per l’impegno di domani contro a Gelsenkirchen contro lo Shakhtar Donetsk. Ruggeri accusa una gonalgia al ginocchio sinistro e verrà sottoporrà nelle prossime ore ad accertamenti diagnostici.
“Nel 2019 abbiamo provato a prendere Theo Hernandez, ci siamo andati vicini. Il Milan aveva il vantaggio della tassazione agevolata (il decreto crescita, ndr) e lo ha preso”, ha ammesso il presidente Carro a ‘La Gazzetta dello Sport’.
Thiago Motta pensa al Lipsia. Ecco la probabile formazione della Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.
Sesko dribbla i rumors di mercato in merito al pressing del Milan e di Ibrahimovic nell’ultimo finestra estiva: ” Non commento le voci di mercato. A Lipsia sto bene e per questo ho recentemente prolungato il contratto – chiosa il 21enne attaccante alla ‘Gazzetta dello Sport’ – Voglio ottenere ancora grandi cose qui”.
Doppio incontro in Champions per le italiane: in campo stasera l’Inter contro la Stella Rossa e il Milan in trasferta a Leverkusen. Questo il quadro completo di oggi:
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…