Milan%2C+Fonseca+su+Morata%3A+%26%238220%3BEra+troppo+rischioso%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/10/01/milan-fonseca-su-morata-era-troppo-rischioso/amp/
Notizie

Milan, Fonseca su Morata: “Era troppo rischioso”

Altra prova del fuoco in Champions League per il Milan, Fonseca presenta così la sfida con il Bayer Leverkusen nel prepartita

Il Milan, dopo il ko all’esordio in Champions League contro il Liverpool, va in caccia di riscatto, ma la sfida contro il Bayer Leverkusen, di certo, non è agevole. I rossoneri nelle ultime gare, comunque, hanno dimostrato una decisa crescita e ora si mettono alla prova per sancire forse in maniera definitiva la svolta.

Paulo Fonseca (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.it

 

Occorrono conferme e queste chiede Paulo Fonseca ai suoi. Il tecnico portoghese sta iniziando finalmente a vedere i frutti del suo lavoro, ma c’è ancora da fare per rendere la squadra rispondente alle sue idee. In ogni caso, per affrontare i campioni di Germania, servirà lo stesso Milan visto nelle ultimissime partite. Le dichiarazioni dell’allenatore lusitano, nel prepartita di ‘Sky Sport’, seguono esattamente questa linea. “Cosa ho detto alla squadra nello spogliatoio? Li ho motivati e gli ho dato coraggio, hanno qualità per fare un certo tipo di gioco – ha spiegato – Dobbiamo vedere questa partita come un’opportunità da sfruttare. La formazione? Manteniamo la stessa struttura, non cambia niente. Per me era troppo rischioso far giocare Morata dall’inizio, magari cambia qualcosa nel modo di difendere e di attaccare ma non nella sostanza. Possiamo fare ancora dei cambiamenti a seconda del tipo di squadra che affronteremo, per cercare maggiore equilibrio. Ci sono dei punti di instabilità, ma affrontando squadre del genere possiamo capire dove migliorare”. Il talento offensivo dei rossoneri, in ogni caso, ha le caratteristiche per poter provare a mettere in difficoltà i tedeschi. Sfida che si annuncia al cardiopalma e nella quale, lungo i novanta minuti, saranno sicuramente i dettagli a fare la differenza. Il Diavolo va a caccia dei primi punti europei della stagione, ottenerli sarebbe fondamentale per alimentare le chances di passaggio del turno.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Allegri, aziendalista a chi? Ecco come ha rilanciato il Milan

Solo Modric e Rabiot si sono presi una maglia da titolare. E ora è in…

1 ora ago

Inter, il vero Thuram solo a sprazzi: l’infortunio e il dato preoccupante

Anche quest'anno il è stato frenato da problemi fisici L'Inter ha bisogno del vero Thuram,…

3 ore ago

“Conte dia spiegazioni!”: attacco diretto all’allenatore del Napoli

Il Napoli arriva alla Supercoppa già spremuto e il tema infortuni divide. Una considerazione in…

4 ore ago

Tutte le notizie del 17 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, mercoledì…

10 ore ago

Calciomercato Lecce, sms all’Inter: “Tiago Gabriel costa 40 milioni”

Il difensore portoghese continua a essere nei radar delle società italiane Il Lecce non cambia…

13 ore ago

La Juventus guarda oltre Vlahovic: il talentino Kovacs nel mirino dei bianconeri | ESCLUSIVO

Il bomber serbo, oltre ad essere fermo ai box per infortunio, è in scadenza di…

15 ore ago