Radja Nainggolan non ha nascosto il desiderio di tornare in campo. Nuovo annuncio sul futuro del centrocampista belga ex Roma, Cagliari e InterÂ
La folta lista di calciatori ancora svincolati vanta anche il nome di Radja Nainggolan, che per diverse stagioni è stato tra i centrocampisti più interessanti e dominanti del panorama di Serie A.
Il 34enne belga ha fatto la differenza soprattutto nelle sue esperienze a Cagliari e Roma, ed ora è in attesa di trovare una nuova sistemazione dopo l’ultima avventura con la maglia del Bhayangkara Presisi. A dispetto degli anni che passano Nainggolan non ha però minimamente perso la voglia di giocare e spera di poter tornare presto in campo.
Lo ha ammesso nel corso della diretta di ‘Vox to Box’ su ‘ControCalcio’: “In Serie B ci andrei, voglio ancora giocare. Ho 36 anni. Penso di stare bene e credo di poter giocare ancora 4 anni se vedo ciò che c’è in giro. Mi sento un giocatore”.
Calciomercato, Nainggolan tra ritorno in Italia e l’attacco alla Serie A
Nainggolan ha quindi tutta l’intenzione di ritornare su buoni livelli in campo, alla luce soprattutto della situazione attuale tra Serie A e B. Lo stesso centrocampista ha infatti lanciato il suo attacco.
Il belga ha quindi completato evidenziando: “In Serie A e in Serie B, rispetto a cinque o sei anni fa, il livello si è abbassato di tanto. I club oggi non investono su giocatori che hanno magari 34 anni, per questo fanno fatica giocatori di una certa età . Se vedi il Milan ha vinto uno scudetto con Pirlo, Gattuso, Seedorf perchè avevano una certa esperienza che oggi manca”.
Nainggolan è quindi convinto di poter dire ancora la sua dopo aver collezionato ben 367 presenze con 48 gol e 35 assist in Serie A oltre a 5 reti e 7 passaggi vincenti in cadetteria in 81 apparizioni. Un calciatore importante che con la sua esperienza potrebbe ancora dare molto al calcio italiano.