Il tecnico dovrà fare a meno di lui per la sfida in programma domani sera e valevole per la seconda giornata del girone unico di Champions
Forfait quasi dell’ultim’ora per il calciatore nerazzurro. Un problema al ginocchio lo costringerà a saltare il match di Champions League in programma domanisera alle 18.45.
Niente Shakhtar Donetsk-Atalanta per Ruggeri. Il terzino atalantino è alle prese con un guaio al ginocchio che gli impedisce di scendere in campo. Per questo stasera Gasperini dovrà rinunciare a lui nella sfida contro gli ucraini, di scena in campo neutro a Gelsenkirchen, e valevole per la seconda giornata della fase a girone unico.
Precisamente Ruggeri ha una gonalgia al ginocchio sinistro. Il classe 2002 non partirà alla volta della Germania e, nelle prossime ore, si sottoporrà ad esami strumentali. La gonalgia è dolore al ginocchio, che in genere è provocato da un sovraccarico o da un danno all’articolazione.
Ventidue anni compiuti lo scorso luglio, Ruggeri era candidato a una maglia da titolare sull’out sinistro contro la squadra di Pusic, quarta in Patria e che alla prima giornata ha fermato il Bologna al ‘Dall’Ara’.
Al suo posto potrebbe giocare ora Zappacosta, con Bellanova titolare sulla fascia destra. Le ultime da Bergamo danno Gasperini intenzionato a schierare De Ketelaere e Lookman alle spalle di Retegui. Ucraini col 4-3-3 e un tridente composto da Kevin, Pedrinho e Sikan. A centrocampo prevista la presenza di Sudakov, nei radar delle big di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI DI SHAKHTAR-ATALANTA
SHAKHTAR DONETSK (4-3-3): Riznyk; Konoplya, Matviienko, Bondar, Azarovi; Sudakov, Stepanenko, Bondarenko; Kevin, Sikan, Pedrinho. All. Pusic.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.
Capace di agire anche da braccetto, Ruggeri è cresciuto nel settore giovanile orobico debuttando in prima squadra nella stagione 2020/2021. Nella fattispecie proprio in Champions League, contro il Liverpool il 3 novembre 2020.
I ‘Reds’ vinsero a Bergamo per 5-0. Ruggeri disputò gli ultimi dieci minuti, esordendo da titolare cinque giorni più tardi contro l’Inter. Giocò tutta la gara, terminata col punteggio di 1-1. Dal 2020 ad oggi ha collezionato un totale di 78 partite con la maglia nerazzurra, 2 i gol messi a segno e 8 gli assist sfornati. Nel gennaio di un anno fa ha rinnovato il contratto fino al 2028.
Importanti successi per i toscani e i liguri nei due posticipi del lunedì dell'undicesima giornata…
Le ultimissime notizie legate al futuro del portiere francese che ha un contratto in scadenza…
"È stata una decisione incredibilmente difficile da prendere", le parole del manager nel comunicato in…
Calciomercato.it vi offre il match dell'Olimpico' tra i biancocelesti di Baroni e i rossoblu di…
Calciatore a terra dolorante e visibilmente provato per il problema fisico che lo ha poi…
Le dichiarazioni del tecnico portoghese e del portiere francese alla vigilia della sfida di Champions…