Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Sesko tra la Juve e la corte di Ibrahimovic: “Percorso intrigante”

Il Lipsia di Benjamin Sesko sfida la Juventus domani sera in Champions League: l’attaccante sloveno stuzzica sul mercato le big italiane

Per la Juventus c’è l’ostacolo Lipsia domani sera nella sfida di Champions League, guidato da Benjamin Sesko nel reparto offensivo.

Juventus e Milan: Sesko sul futuro
Sesko, classe 2003 (LaPresse) – Calciomercato.it

Il giovane centravanti sloveno si è sbloccato nell’ultima partita di Bundesliga contro l’Augsburg dopo un avvio di stagione senza reti in campionato e adesso punta a trascinare il Lipsia anche in Champions al cospetto della Juve di Thiago Motta. Insieme al Milan, che lo aveva corteggiato l’ultima estate, anche la ‘Vecchia Signora’ e Giuntoli sono degli estimatori del classe 2003 ex Salisburgo. Il profilo di Sesko intriga le italiane e la Juventus potrebbe farsi sotto a fine stagione se la dirigenza della Continassa non riuscisse a trovare un accordo per il rinnovo di Dusan Vlahovic, aprendo così all’addio del serbo. Il nazionale sloveno ha però un contratto lungo in scadenza nel 2029 e una valutazione di almeno 70 milioni di euro.

Calciomercato Juventus e Milan, Sesko sul futuro: “Non commento le voci”

Intanto Sesko dribbla i rumors di mercato in merito al pressing del Milan e di Ibrahimovic nell’ultimo finestra estiva: ” Non commento le voci di mercato. A Lipsia sto bene e per questo ho recentemente prolungato il contratto – chiosa il 21enne attaccante alla ‘Gazzetta dello Sport’ – Voglio ottenere ancora grandi cose qui, il Lipsia vuole crescere molto e io voglio accompagnare la squadra in questo percorso così intrigante”.

Juventus, tentazione Sesko
Benjamin Sesko (LaPresse) – Calciomercato.it

Sulla sfida contro la Juventus e il campionato italiano: “Da sempre la Serie A è uno dei migliori in Europa. In campo internazionale i vostri giocatori hanno grande esperienza, per questo le partite con Juve e Inter per noi sono particolarmente stimolanti. Noi però vogliamo fare bene. La Juve e il calcio italiano in particolare sono famosi per la grande solidità difensiva. In quello i bianconeri sono fortissimi, perfino impressionanti, ma hanno anche tanta qualità e imprevedibilità in attacco“.

Infine sugli obiettivi stagionali con la maglia del Lipsia: “Prometto che segnerò più dell’anno scorso perché sto crescendo e quindi devo rendere di più, arrivando a livelli sempre più alti. Con il Lipsia siamo convinti di poter battere chiunque, vogliamo raggiungere il massimo possibile. Se riuscirò ad aiutare con gol e assist, tanto di guadagnato. Aumenterebbe le possibilità di andare lontano”, conclude Sesko.

Gestione cookie