Sesko+tra+la+Juve+e+la+corte+di+Ibrahimovic%3A+%26%238220%3BPercorso+intrigante%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/10/01/sesko-tra-la-juve-e-la-corte-di-ibrahimovic-percorso-intrigante/amp/
Mercato

Sesko tra la Juve e la corte di Ibrahimovic: “Percorso intrigante”

Il Lipsia di Benjamin Sesko sfida la Juventus domani sera in Champions League: l’attaccante sloveno stuzzica sul mercato le big italiane

Per la Juventus c’è l’ostacolo Lipsia domani sera nella sfida di Champions League, guidato da Benjamin Sesko nel reparto offensivo.

Sesko, classe 2003 (LaPresse) – Calciomercato.it

Il giovane centravanti sloveno si è sbloccato nell’ultima partita di Bundesliga contro l’Augsburg dopo un avvio di stagione senza reti in campionato e adesso punta a trascinare il Lipsia anche in Champions al cospetto della Juve di Thiago Motta. Insieme al Milan, che lo aveva corteggiato l’ultima estate, anche la ‘Vecchia Signora’ e Giuntoli sono degli estimatori del classe 2003 ex Salisburgo. Il profilo di Sesko intriga le italiane e la Juventus potrebbe farsi sotto a fine stagione se la dirigenza della Continassa non riuscisse a trovare un accordo per il rinnovo di Dusan Vlahovic, aprendo così all’addio del serbo. Il nazionale sloveno ha però un contratto lungo in scadenza nel 2029 e una valutazione di almeno 70 milioni di euro.

Calciomercato Juventus e Milan, Sesko sul futuro: “Non commento le voci”

Intanto Sesko dribbla i rumors di mercato in merito al pressing del Milan e di Ibrahimovic nell’ultimo finestra estiva: ” Non commento le voci di mercato. A Lipsia sto bene e per questo ho recentemente prolungato il contratto – chiosa il 21enne attaccante alla ‘Gazzetta dello Sport’ – Voglio ottenere ancora grandi cose qui, il Lipsia vuole crescere molto e io voglio accompagnare la squadra in questo percorso così intrigante”.

Benjamin Sesko (LaPresse) – Calciomercato.it

Sulla sfida contro la Juventus e il campionato italiano: “Da sempre la Serie A è uno dei migliori in Europa. In campo internazionale i vostri giocatori hanno grande esperienza, per questo le partite con Juve e Inter per noi sono particolarmente stimolanti. Noi però vogliamo fare bene. La Juve e il calcio italiano in particolare sono famosi per la grande solidità difensiva. In quello i bianconeri sono fortissimi, perfino impressionanti, ma hanno anche tanta qualità e imprevedibilità in attacco“.

Infine sugli obiettivi stagionali con la maglia del Lipsia: “Prometto che segnerò più dell’anno scorso perché sto crescendo e quindi devo rendere di più, arrivando a livelli sempre più alti. Con il Lipsia siamo convinti di poter battere chiunque, vogliamo raggiungere il massimo possibile. Se riuscirò ad aiutare con gol e assist, tanto di guadagnato. Aumenterebbe le possibilità di andare lontano”, conclude Sesko.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Barella al Liverpool: scambio e super bomber per Inzaghi

Le ultime sul futuro del vice capitano nerazzurro, uno dei pilastri della squadra allenata da…

19 minuti ago

Roma e Milan, intreccio Abraham-Saelemaekers: le ultime tra cifre e scenari

I due attaccanti al centro di uno scambio tra le big la scorsa estate, ma…

2 ore ago

Timore per Thuram, l’Inter ridisegna l’attacco: Marotta ne insegue due

Le ultime notizie relative all'attacco dei nerazzurri. Ecco cosa può succedere la prossima estate: tra…

3 ore ago

Serie A, prendono Chiesa: ha deciso dove giocherà

Il futuro di Federico Chiesa è sempre più lontano da Liverpool. L'esterno offensivo italiano non…

3 ore ago

Pecoraro scatena la bufera in casa Juve: “È molto più grave di così”

Torna d'attualità l'episodio del Derby d'Italia del 2018 tra Inter e Juventus: i tifosi bianconeri…

4 ore ago

Vlahovic pedina di scambio: triplo affare per la Juventus

Il centravanti serbo è tornato protagonista sotto la gestione Tudor, ma le strade con la…

5 ore ago