Colpo+scudetto+per+Conte+a+gennaio%3A+il+segnale+a+Inter+e+Juventus
calciomercatoit
/2024/10/02/colpo-scudetto-per-conte-a-gennaio-il-segnale-a-inter-e-juventus/amp/
Mercato

Colpo scudetto per Conte a gennaio: il segnale a Inter e Juventus

Il Napoli guarda avanti e prova a credere nella possibilità di tenersi stretta la vetta: occhio al colpo scudetto per Conte sul mercato

Dopo i disastri della scorsa stagione, il Napoli voleva tornare subito protagonista e a quanto pare la scelta, per riuscirci, di affidarsi ad Antonio Conte si sta rivelando azzeccata. Il tecnico pugliese ha restituito compattezza in campo agli azzurri e i risultati si vedono, con la serie positiva di quattro vittorie e un pari nelle ultime cinque giornate che ha portato i partenopei al primo posto in classifica.

Antonio Conte (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.it

 

In conferenza stampa, Conte ha sottolineato che il primato per ora conta poco. Ma è indubbio che un Napoli in grado di essere solido in campo e di fare punti attira l’attenzione e di certo è una minaccia per tutte le altre squadre. E’ ancora presto per dire se davvero i partenopei potranno essere in grado di lottare fino alla fine per il vertice, ma intanto, al netto di un calendario che fin qui nel complesso è stato favorevole, il segnale lanciato a tutta la concorrenza è importante.

Sarebbe altrettanto importante, per il Napoli, battere il Como, dopodomani, per confermarsi alla pausa ancora davanti a tutti, allungare la striscia positiva, trovare nuove consapevolezze. Facendo più punti possibile, prima della lunga striscia di scontri diretti prevista dalla fine di ottobre in avanti. Il vantaggio, per gli azzurri, è quello, come sappiamo, di non disputare le coppe europee in questa annata. E un Napoli in questa posizione di classifica, o comunque a ridosso del vertice, all’arrivo del mercato di gennaio, potrebbe convincere De Laurentiis a sostenere un altro sforzo sul mercato, dopo quelli già sostenuti. Lanciando così un altro segnale per Inter e Juventus, rivali per ora più accreditate nell’eventuale corsa al titolo.

Napoli, innesto per l’attacco a gennaio: idea De Arrascaeta

Secondo quanto riporta in Spagna il portale web ‘Fichajes.net’, nel mirino della dirigenza napoletana ci sarebbe Georgian De Arrascaeta, talentuoso giocatore del Flamengo.

Georgian De Arrascaeta (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.it

 

L’uruguagio, che si trova lì dal 2019, è una mezza punta in grado di giostrare in varie posizioni nel reparto offensivo e al Flamengo ha sempre garantito un elevato numero di gol e assist, andando sempre in doppia cifra in tutte le stagioni. A 30 anni, il calciatore sognerebbe una esperienza in un grande club europeo e il Napoli potrebbe garantirgliela, per una cifra intorno ai 15 milioni di euro.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Juve, brutte notizie per Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

49 minuti ago

La diagnosi è una mazzata, UFFICIALE: lesione al crociato e stagione finita

L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…

2 ore ago

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

3 ore ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

11 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

11 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

12 ore ago