Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

De Rossi, Pellegrini conferma la notizia di CM.IT: “Non fu richiesta la mia opinione”

Pellegrini si difende “Non mi prendo le responsabilità per cose in cui non c’entro niente”, ha detto alla vigilia di Elfsborg-Roma

“Il giorno dell’esonero ho detto quello che pensavo, sono poi successe cose per cui non è stata richiesta la mia opinione”. Alla vigilia di Elfsborg-Roma di Europa League, Lorenzo Pellegrini ha parlato per la prima volta dell’esonero di Daniele De Rossi confermando quanto anticipato da Calciomercato.it, ovvero che lui – pur essendo capitano della squadra – non è stato interpellato in merito al destino dello stesso De Rossi.

Roma, Pellegrini e l'esonero di De Rossi
Lorenzo Pellegrini (LaPresse) – calciomercato.it

Il giorno dell’esonero di De Rossi ho detto quello che pensavo, ma sono successe tante altre cose per le quali non è stata richiesta la mia verità – ha sottolineato Pellegrini in conferenza stampa – Ho tanta stima per Daniele e il suo staff, però ora si va avanti perché la Roma è più importante di tutto. Siamo stati fortunati a trovare ancora prima di un professionista un uomo – cioè mister Juric, ndr – che ha capito la tristezza del momento trasformandola in voglia di fare bene”.

Da tempo nel mirino dei tifosi romanisti, Pellegrini si toglie qualche sassolino dalle scarpe: “Conosco la responsabilità di essere il capitano dopo due grandi come Francesco e Daniele, mi sono sempre preso questa responsaiblità – le sue parole a ‘Sky Sport’ – La fascia è un sogno, un onore ma pure un onere. Al di là di pagliacciate che non mi piace fare, quando mi sono dovuto prendere le reponsbilità l’ho sempre fatto. È giusto che un giocatore venga criticato se le prestazioni non sono all’altezza, tuttavia non accetto vedere il mio nome accostato a cose che non farei mai, come uomo e capitano”.

Pellegrini: “Mi auguro di recuperare il rapporto con i tifosi, perché ho un amore incondizionato per la Roma”

Mi prendo le responsabilità di ciò che mi devo prendere, non per quelle in cui non c’entro niente“, ha rincarato Pellegrini sempre a proposito delle critiche, feroci, ricevute da tanti sostenitori giallorossi. Dai fischi all’Olimpico fino addirittura agli insulti fuori Trigoria, nelle ore e nei giorni tumultuosi post esonero De Rossi.

Pellegrini e il messaggio ai tifosi della Roma
Lorenzo Pellegrini nel mirino dei tifosi della Roma (LaPresse) – calciomercato.it

“Capisco tutto, però tutti sanno quanto io tenga a questa maglia, a questa società, a questa città e ai miei tifosi. Do sempre tutto me stesso, per me la maglia della Roma non è una maglia qualsiasi. Mi auguro di recuperare il rapporto con questo pubblico, perché ho un amore incondizionato per questo club”.

Gestione cookie