Juve, rosso a Di Gregorio e rigore al Lipsia: cosa è successo

Partita ricca di colpi di scena quella della ‘Red Bull Arena’: doppiette per Vlahovic e Sesko, Motta ha perso subito Bremer e Nico Gonzalez

Sta succedendo di tutto a Lipsia, dove la Juventus è impegnata nella seconda giornata della fase a girone unico della ‘nuova’ Champions. Dopo il pareggio di Vlahovic a inizio secondo tempo, la squadra di Thiago Motta è rimasta in dieci per l’espulsione di Di Gregorio.

Lipsia-Juve, perché espulso Di Gregorio
Lipsia-Juventus, Di Gregorio espulso (LaPresse) – calciomercato.it

Il portiere bianconero ha preso il pallone con la mano fuori dall’area di rigore, nel tentativo di arrestare la corsa di Openda. L’ex Monza si è beccato il rosso dopo l’on field review dell’arbitro Letexier, al suo posto è entrato Perin.

Sulla punizione, Douglas Luiz si è staccato dalla barriera girandosi e deviando il pallone col braccio, regalando di fatto il rigore ai padroni di casa – comminato sempre dopo consulto al Var – trasformato da Sesko, già autore del momentaneo 1-0.

Seppur in inferiorità numerica, la Juventus ha però pareggiato subito i conti ancora con uno scatenato Vlahovic: il serbo ha recuperato palla sulla metà campo dei tedeschi e con un sinistro a giro ha battuto Gulacsi.

Il bomber serbo meritava forse anche un penalty nel primo tempo: “La dinamica è molto chiara – ha detto Calvarese, il moviolista di ‘Prime’, sull’episodio – il difensore del Lipsia non prende il pallone, ma Vlahovic. Capisco che la soglia del Var è molto alta, ma per me è calcio di rigore“.

Lipsia-Juventus, Motta perde subito Bremer e Nico Gonzalez: preoccupazione per il brasiliano

La gara della Juve è cominciata malissimo, con gli infortuni di Bremer e Nico Gonzalez. Per l’argentino guaio muscolare, mentre il brasiliano preoccupa non poco lo staff sanitario bianconero. Il rischio è che possa trattarsi di un problema fisico molto serio.

Lipsia-Juventus, Bremer ko
Bremer infortunato: Juve in ansia (LaPresse) – calciomercato.it

Bremer e Nico Gonzalez si sottoporranno a esami, sicuramente il primo, nelle prossime ore. L’ex Torino è stato sostituito da Gatti, mentre il posto dell’ex Fiorentina è stato preso da Conceicao.

Gestione cookie