Ancora un infortunio, nuovo stop dopo l’ultimo problema muscolare: rientra direttamente dopo la sosta, a rischio anche le sfide contro Milan e Juve
Dopo un ottimo avvio di campionato, l’Udinese ha perso le ultime due gare con Roma e Inter. I friulani hanno dato filo da torcere comunque ai campioni d’Italia, riaprendo nel finale il match con il subentrato Lucca.
Poco male per la formazione di Runjaic, che veleggia in una situazione tranquilla di classifica e che ha ottenuto buone indicazioni anche dall’anticipo di sabato contro la squadra di Simone Inzaghi. Al match della ‘Dacia Arena’ non ha preso parte Thomas Kristensen, ai box a causa dell’infortunio rimediato dopo la trasferta dell’Olimpico con la Roma. Il giovane danese sembrava sulla via del recupero, ma dovrà alzare nuovamente bandiera bianca in vista della gara casalinga di sabato con il Lecce. Il classe 2002 accusa un problema muscolare al polpaccio e tornerà direttamente dopo la sosta per le nazionali, saltando così il prossimo impegno contro i pugliesi.
Nuovo stop quindi per Kristensen, che aveva già accusato dei guai fisici nel precampionato e che non gli avevano permesso di essere disponibile nelle prime due gare di Serie A.
Il danese era rientrato con il Como subentrando nel finale di partita, mentre con Parma e Roma era sceso in campo per tutti i 90 minuti di gioco. “Udinese Calcio comunica che gli esami strumentali effettuati su Thomas Kristensen hanno evidenziato una lesione al soleo del polpaccio destro. Il calciatore ha iniziato l’iter riabilitativo e i tempi di recupero saranno valutati in base all’evoluzione clinica”, recita il comunicato della società friulana. Non si conoscono quindi ancora con esattezza i tempi per il ritorno in campo, con Kristensen a rischio così anche per la sfida di San Siro con il Milan del 19 ottobre dopo la pausa. Da capire se il 22enne difensore riuscirà a recuperare contro i rossoneri e per le successive partite con Cagliari, Venezia e Juventus.
Kristensen è alla sua seconda stagione all’Udinese, prelevato nell’estate 2023 dall’Aarhus per 5 milioni di euro. Il giocatore è sotto contratto fino al giugno 2028 con la sodalizio della famiglia Pozzo.
Polemica dopo il primo tempo di Udinese-Juventus: nel mirino un intervento di Michele Di Gregorio…
Seconda sfida del sabato tutta bianconera, valida per l'undicesima giornata del campionato di Serie A,…
Udinese-Juventus, affiorano le polemiche nei confronti del direttore di gara: "Ormai è una regola" L'undicesima…
Decisione clamorosa del club: giocatore litiga con l'allenatore e scatta la rescissione del contratto Le…
Estrazione Superenalotto 2 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…
Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di sabato 2 novembre 2024, tutti i numeri vincenti:…