Vlahovic unico attaccante a disposizione per Thiago Motta e la Juventus può correre ai ripari: la scelta per il nuovo attaccante
Ancora un’operazione per Arek Milik e tempi di recupero che si allungano nuovamente, rinviando il rientro in campo di almeno un paio di mesi.
Il polacco per la Juventus resta l’unica alternativa di ruolo a Vlahovic, salvo qualche esperimento che Thiago Motta ha fatto e potrebbe riproporre. Tra Nico Gonzalez (ora anche lui fermo per infortunio) e Yildiz, l’allenatore bianconero potrebbe provare a creare una variante all’utilizzo del bomber serbo, ma fino a gennaio il numero 9 juventino sarà chiamato a fare gli straordinari.
Poi sarà il mercato a far capire se Giuntoli vorrà intervenire nel reparto offensivo e in che modo vorrà farlo. Difficile immaginare una Juventus che non acquisti un attaccante alla riapertura del calciomercato, con le strategie che però non sono ancora chiare: anticipare il budget eventualmente previsto per l’estate o andare su un profilo low cost.
Qualunque sia la strategia che adotterà la Juventus, è chiaro che a gennaio qualcosa si farà: ma quale può essere i nome giusto per i bianconeri? Calciomercato.it lo ha chiesto nel suo sondaggio di X e la risposta è stata netta.
Ferran Torres come vice Vlahovic: questa la scelta della maggior parte degli utenti che hanno risposto al sondaggio social pubblicato sull’attacco della Juventus.
Il calciatore del Barcellona è stato votato dal 36,4% dei partecipanti, staccando tutte i rivali: Raspadori e Kalimuendo si sono fermati al 22,7%, mentre Jovic non è andato oltre il 18,2%. Ferran Torres al momento non è uno dei titolari fissi di Flick, anche se ha comunque collezionato 8 presenze per un totale di oltre 400 minuti in campo, con un gol e due assist complessivi.
Il suo profilo non è quello tipico di un centravanti di area di rigore, ma avrebbe quella ecletticità che non dispiace a Thiago Motta che potrebbe utilizzarlo sia come numero 9 atipico, per far rifiatare Vlahovic, sia insieme all’attaccante serbo. Non resta dunque che attendere per capire se davvero la Juventus punterà su un vice Vlahovic in inverno e chi sarà il profilo prescelto.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…