Le notizie più importanti della giornata di oggi, giovedì 3 ottobre: impresa della Juventus sul campo del Lipsia, Roma, Lazio e Fiorentina oggi in campo tra Europa e Conference League. Tutte le ultime
La Juventus rimonta in dieci uomini il Lipsia ed espugna la ‘Red Bull Arena’ grazie alla doppietta di Vlahovic e al sigillo finale di Conceicao. I bianconeri tremano però per le l’infortunio al ginocchio di Bremer. Rotondo 3-0 dell’Atalanta contro lo Shakhtar, mentre il Bologna sempre in Champions esce sconfitto per 2-0 sul campo del Liverpool. Oggi la giornata europea delle italiane si conclude con gli impegni tra Europa e Conference League di Lazio, Roma e Fiorentina.
Tutte le notizie più interessanti di giornata: segui la nostra diretta su Calciomercato.it.
Serata dolceamara per le italiane impegnate in Europa League: Roma battuta 1-0 dall’Elfsborg. La Fiorentina, invece, ha regolato 2-0 The New Saints
Momenti di tensione per Real Sociedad-Anderlecht: tifosi belgi hanno lanciato oggetti verso i tifosi avversari, costringendoli a lasciare i loro posti per mettersi al riparo.
Questa la formazione ufficiale della Roma per la sfida di Europa League contro l’Elfsborg: Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Saud, Paredes, Pisilli, Angeliño; Soulé, Baldanzi; Shomurodov
La Fifa ha introdotto una nuova finestra di calciomercato dall’1 al 10 giugno le Federazioni che hanno squadre che parteciperanno al Mondiale per club
Arriva il messaggio di incoraggiamento del Torino per Gleison Bremer, vittima di un grave infortunio che gli impedirà di giocare per il resto della stagione: “Il Torino Football Club augura a Gleison Bremer una pronta guarigione – scrive il club granata -. In bocca al lupo Gleison!”
Dopo l’esito degli esami, Bremer ha pubblicato su Instagram un messaggio per i tifosi: “Difficile trovare le parole in questo momento così difficile, purtroppo il risultato degli esami è stato il peggiore. È una sfida che voglio affrontare con la stessa motivazione di sempre, sarà un’opportunità per crescere, migliorare e tornare più forte. Ora mi aspetta un lungo recupero ma non mancherà il mio sostegno alla squadra e ai miei compagni”.
Dopo l’infortunio di Bremer, la Juventus non si fa tentare dalla suggestione Sergio Ramos: niente colpi a zero nell’immediato per la difesa.
Eventualità Sergio Ramos tra gli svincolati per rimpiazzare Bremer, per la Juventus: ma a prescindere dal parere della società, il tifo bianconero è spaccato.
Per la Juventus, doppia tegola: confermata la lesione al crociato del ginocchio sinistro per Bremer, lesione muscolare di basso grado per Nico Gonzalez.
Dalla giustizia ordinaria a quella sportiva, il caso ultras potrebbe risolversi per Inter e Milan con un patteggiamento: lo scenario ipotizzato da un giornalista.
Gleison Bremer è al J-Medical, per gli esami al ginocchio dopo l’infortunio patito ieri sera contro il Lipsia. La Juventus attende il responso sull’entità dell’infortunio.
🎥 🏥 #Juventus – Gleison #Bremer in stampelle al J-Medical per sottoporsi agli esami strumentali al ginocchio sinistro, dopo l’infortunio rimediato ieri sera nella sfida di Champions contro il Lipsia
📲 @GiokerMusso pic.twitter.com/1e8gH9JAv4
— calciomercato.it (@calciomercatoit) October 3, 2024
In merito all’inchiesta in corso sulle tifoserie di Inter e Milan, i nerazzurri, in una nota difensiva, dichiarano che sulla vicenda dei biglietti “la Digos era sempre informata di tutto“.
I tifosi della Juventus esaltano Kalulu dopo la prestazione di Lipsia, mentre i milanisti rimpiangono il difensore francese sui social.
Nella richiesta di custodia cautelare, la Procura di Milano va giù durissima contro l’Inter: “Quando si rapporta” con Marco Ferdico, capo ultrà (e responsabile comunicazione Curva Nord, ndr) finito in carcere, “e in particolare cede alle sue pressioni” riguardo l’ottenimento di “altri biglietti”, la società di Oaktree “di fatto finanzia” Ferdico stesso e gli altri ultrà interisti.
Thiago Motta deve fare i conti con la prolungata assenza di Milik che ha subito un nuovo intervento al menisco e rischia di restare ai box altri tre mesi e quindi di tornare direttamente nel 2025. Per questo la Juve pensa di tornare sul mercato a gennaio, non scartando qualche pista ‘italiana’ come Raspadori e Jovic.
Andrea Capone sarebbe morto per un problema cardiaco. Questo l’esito dell’autopsia eseguita ieri sera dopo la tragica scomparsa dell’ex calciatore del Cagliari, per cui si indaga per omissione di soccorso.
Nelle prossime ore gli esami a Torino per Gleison Bremer e Nico Gonzalez, usciti per infortunio dopo pochi minuti nella vittoriosa trasferta di Lipsia per i bianconeri. A destare maggiori preoccupazioni sono le condizioni del difensore brasiliano: per lui si temono lesioni al ginocchio.
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato…
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…
Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…
Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…