Le notizie più importanti della giornata di oggi, venerdì 4 ottobre: torna in campo la Serie A con le prime gare della settima giornata. Tutte le ultime
Archiviata la tre giorni di coppe europee è già tempo di tornare in campo per le squadre di Serie A. A partire da Napoli-Como, in programma oggi alle ore 18.30, prenderà il via la settima giornata.
Tutte le notizie più interessanti di giornata: segui la nostra diretta su Calciomercato.it.
Estero: De Zerbi fermato sul pari, il Valencia non sa vincere
Anticipi non solo in Serie A, ma anche in serie cadetta e all’estero. In Serie B la Sampdoria cade in casa contro la Juve Stabia: finisce 1-2 per i campani, decisiva la doppietta di Adorante. In Spagna il Valencia non va oltre lo 0-0 contro il Leganes. Pari anche per De Zerbi: Olympique Marsiglia-Angers finisce 1-1 con le due squadre in dieci uomini dopo mezz’ora. In Bundesliga l’Augsburg batte il Borussia Moenchengladbach 2-1.
Verona-Venezia, le parole di Zanetti e Di Francesco
Al termine di Verona-Venezia, Eusebio Di Francesco e Paolo Zanetti hanno mostrato due stati d’animo completamente diversi. Il tecnico veronese gioisce ed esalta la reazione dei suoi. Quello lagunare mostra tutta la sua amarezza: “Ci siamo fatti gol da soli”.
Verona-Venezia finisce 2-1: decisivo l'errore di Joronen
Il Verona vince in rimonta il derby contro il Venezia: ad Oristanio risponde Tengstedt. Decisivo l’errore di Joronen a meno di dieci minuti dal termine. L’autogol del portiere finlandese regala i tre punti ai gialloblù.
Napoli-Como, Fabregas: "Nico Paz speciale"
Le parole di Cesc Fabregas al termine di Napoli-Como: “Lobotka superlativo. Noi siamo in crescita e siamo sulla strada giusta. La nostra idea è quella di vincere. Nico Paz è speciale, per questo l’ho portato qui”.
Napoli-Como, parla Conte: "Avrei messo la firma"
Le parole di Antonio Conte al termine della sfida tra Napoli e Como. Il tecnico azzurro ha parlato sia della situazione in classifica sia di singoli. “Avrei messo la firma per 16 punti dopo 7 giornate. Ammonito per proteste dopo un contatto in area su Kvaratskhelia, ma mi hanno detto che il Var non può intervenire. David Neres cresce in maniera esponenziale, ma ho trovato un Politano più maturo”.
Nico Paz fa impazzire i tifosi: social scatenati
L’inizio stagione di Nico Paz non è passato inosservato: il talentuoso argentino del Como ha conquistato tutti i tifosi delle big, che sui social si sono scatenati.
Il Napoli non si ferma più: Lukaku e compagni stendono anche il Como
Vince ancora il Napoli: la squadra di Conte si impone sul Como, non senza difficoltà davanti al proprio pubblico: al Maradona la decidono McTominay, Lukaku e Neres.
Juventus, clamoroso Pogba: squalifica ridotta, ecco quando tornerà in campo
Secondo il ‘Daily Mail’, la squalifica inflitta per doping a Paul Pogba è stata ridotta. Ecco quando potrà tornare in campo con la Juventus.
Italia, i convocati di Spalletti
Luciano Spalletti ha convocato ventitré calciatori per le sfide contro Belgio e Israele. Tra questi figurano per la prima volta Di Gregorio, Gabbia, Pisilli e Daniele Maldini.
- Portieri: Michele Di Gregorio (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Guglielmo Vicario (Tottenham);
- Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Matteo Gabbia (Milan), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham);
- Centrocampisti: Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle);
- Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).
Milan, nuovo infortunio per Calabria
Brutte notizie per il Milan e per Paulo Fonseca in vista della sfida sul campo della Fiorentina in programma domenica sera, nel posticipo della settima giornata del campionato di Serie A. Il tecnico rossonero dovrà fare ancora una volta a meno di Davide Calabria, fermato da un risentimento muscolare al polpaccio sinistro.
VENDITA MILAN: LA POSIZIONE DI CARDINALE
Presta di posizione di RedBird attraverso le dichiarazioni di un suo portavoce in merito alla cessione di quote del Milan.
Riecco Berardi
Il calcio italiano può sorridere, Domenico Berardi dopo l’infortunio al tendine d’Achille di marzo è tornato a disposizione del Sassuolo.
Sentenza ufficiale contro la Fifa
Firma vietata dopo la rescissione: sentenza UFFICIALE contro la FIFA.
Penalizzazione Inter: le ultime
Inter, strutturati rapporti illeciti con la tifoseria: così arriva la PENALIZZAZIONE!
Milan, Cardinale cerca soci: vende il 22%
L’edizione odierna di ‘Repubblica’ sottolinea come Cardinale sia sempre più a caccia di investitori per tenere il controllo del club meneghino. Le ultime sul Milan.
Cagliari senza i bomber Lapadula e Pavoletti in casa della Juventus
Anche il Cagliari però dovrà rinunciare a delle pedine importanti in vista della sfida di domenica alle 12.30 sul campo della Juventus. Improbabile infatti il recupero sia di Pavoletti che di Lapadula.
Juve, rinnovo e vice Vlahovic
Giuntoli in pressing per trovare la quadra sul rinnovo di Vlahovic e spalmare così anche l’onerosissimo ingaggio da 12 milioni di euro a stagione dell’accordo in scadenza attualmente nel giugno 2026. Intanto vista la grana Milik, con il polacco che rischia di restare ai box per altri tre mesi dopo la nuova operazione al ginocchio, Giuntoli è a caccia di un vice Vlahovic per la riapertura del mercato.
Torna la Serie A: le gare di oggi
Il quadro delle gare di Serie A in programma oggi:
18:30: Napoli-Como
20:45: Verona-Venezia