Arrivano le scelte di Luciano Spalletti: quattro volti nuovi tra i convocati della Nazionale italiana
Dopo aver battuto Francia e Israele, la Nazionale italiana si appresta ad affrontare Belgio e Israele nelle sfide in programma allo stadio Olimpico e al Bluenergy Stadium di Udine.
Sono ventitré i calciatori che il commissario tecnico azzurro Luciano Spalletti ha convocato per le partite contro Belgio e Israele in programma il 10 e il 14 ottobre allo Stadio Olimpico di Roma e al Bluenergy Stadium di Udine dopo aver battuto Francia e Israele. E tra i giocatori convocati figurano per la prima volta quattro elementi: si tratta del portiere della Juventus Michele Di Gregorio, il difensore del Milan Matteo Gabbia, il centrocampista della Roma Niccolò Pisilli e l’attaccante del Monza Daniel Maldini.
Quest’ultimo raccoglie l’eredità di papà Paolo a oltre 22 anni di distanza dall’ultima presenza in azzurro e 61 anni dopo Cesare, dando così seguito alla storia dei Maldini in Nazionale. La Nazionale si ritroverà domenica a Coverciano e mercoledì 9 ottobre raggiungerà Roma per rientrare nella notte di giovedì al Centro Tecnico Federale. Poi domenica si sposterà a Udine per affrontare Israele.
La Nazionale italiana ripartirà dopo aver battuto Francia e Israele nelle prime due partite del Gruppo 2 di Nations League. Si ripartirà dunque dal primo posto maturato, con 6 punti all’attivo e un vantaggio di tre lunghezze su Francia e Belgio.
Oltre ai “nuovi arrivati”, spicca nell’elenco diramato da Luciano Spalletti la presenza dei vari Cambiaso, Okoli, Udogie, Ricci, e Tonali, quest’ultimo al centro del progetto tecnico del ct azzurro. Di seguito l’elenco completo dei convocati azzurri:
Pagelle e tabellino di Lazio-Cagliari, match valido per l'undicesima giornata del campionato di Serie A…
La formazione di Baroni continua a viaggiare: battuti i sardi e i biancocelesti si portano…
Lazio-Cagliari, succede di tutto in meno di un minuto: doppio cartellino rosso e niente sfida…
Arriva l'ufficialità da parte del club: dopo l'esonero è stata nominata la nuova guida tecnica…
Allegri è pronto a ripartire anche nel bel mezzo della stagione. Sfumato il Manchester United,…
Momento di grande commozione all'Olimpico prima di Lazio-Cagliari, per il ricordo di un giovanissimo tifoso…