In rotta di collisione con l’attuale tecnico, sta caldeggiando il suo addio: Juventus in prima linea per il suo acquisto
Pur tra mille difficoltà , la Juventus è riuscita a strappare una vittoria preziosissima sul campo del Lipsia, dando una dimostrazione di forza per certi aspetti impressionante. Sotto di un gol e di un uomo, i bianconeri non hanno abbandonato il proprio credo tattico trovando le idee e le forze per venire a capo di una partita che sembrava impossibile da recuperare. La diagnosi sul grave infortunio accorso a Bremer, però, ha contribuito a rendere più amara la vittoria di Lipsia, almeno nel medio-lungo periodo.
Sebbene la ‘Vecchia Signora’ – come anticipato da calciomercato.it – non abbia intenzione di far ricorso al mercato degli svincolati – è chiaro che l’infortunio del totem brasiliano potrebbe imporre valutazioni importanti per il mercato di gennaio. Ricordiamo, però, che la Juventus ha esaurito gli slot da extracomunitari: un dettaglio tutt’altro che banale che, ad esempio, potrebbe proiettare la corsa al vice Vlahovic in una direzione piuttosto che in un’altra. Si tratta di una zona del campo che – eccezion fatta per il numero 9 serbo – si presenta sostanzialmente sguarnita e priva di ricambi, se non con qualche variante su tema. Nell’ottica del lungo periodo, però, e dunque con un riflesso importante sul mercato estivo, non sono esclusi nuovi colpi di scena.
Calciomercato Juve, dall’Inghilterra: Giuntoli e il Barcellona sulle tracce di Garnacho
Secondo quanto rimbalza dall’Inghilterra – e più nello specifico da ‘The Sun’ – ci sarebbe anche la Juventus nella lista delle pretendenti ad Alejandro Garnacho. L’esterno offensivo argentino – ma con passaporto spagnolo – è ormai in rotta di collisione con ten Hag, la cui panchina, intanto, traballa sempre più pericolosamente.
Desideroso di cambiare aria e di chiudere definitivamente la sua esperienza con la maglia del Manchester United, Garnacho ha cominciato a guardarsi intorno alla ricerca della soluzione più congeniale per il suo futuro. A cominciare a sondare il terreno per capire eventuali margini di manovra – sotto questo punto di vista – sarebbero stati due top club internazionali del calibro di Barcellona e Juventus. Non è la prima volta, in realtà , che il profilo di Garnacho viene accostato con una certa insistenza alla ‘Vecchia Signora’.
Per svariati motivi, però, la ‘Vecchia Signora’ non ha mai affondato il colpo, limitandosi a tastare il terreno. D’altro canto, nonostante la situazione venutasi a delineare, lo United non ha alcuna intenzione di fare sconti. Forti dell’ultimo rinnovo sottoscritto dal classe ‘2004, che ha prolungato fino al 2028 il suo recente contratto, i Red Devils chiederebbero infatti circa 50 milioni di sterline (al cambio quasi 60 milioni di euro) per lasciar partire un calciatore che fino a pochi mesi fa era considerato un perno attorno al quale far ruotare il nuovo progetto tecnico. Barcellona e Juventus sono state avvisate.