Milan%2C+ennesima+tegola+per+Fonseca%3A+infortunio+e+out+con+la+Fiorentina+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/10/04/milan-ennesima-tegola-per-fonseca-infortunio-e-out-con-la-fiorentina/amp/
Notizie

Milan, ennesima tegola per Fonseca: infortunio e out con la Fiorentina | CM.IT

Un nuovo infortunio muscolare: il giocatore del Milan sarà costretto a saltare la prossima partita di campionato

Brutte notizie per Paulo Fonseca in vista della partita con la Fiorentina in programma domenica sera in chiusura della settima giornata del campionato di Serie A.

Infortunio CalabriaInfortunio Calabria
Infortunio (LaPresse) – Calciomercato.it

Brutte notizie per il Milan e per Paulo Fonseca in vista della sfida sul campo della Fiorentina in programma domenica sera, nel posticipo della settima giornata del campionato di Serie A. Per il match in programma allo stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze, infatti, il tecnico rossonero dovrà fare ancora una volta a meno di Davide Calabria.

Il terzino e capitano del Milan, infatti, è incappato in un nuovo infortunio dopo quello che gli ha già fatto saltare il derby e le partite contro Venezia e Lecce. Nel corso dell’allenamento odierno, infatti, il difensore rossonero ha avvertito un risentimento muscolare a carico del polpaccio sinistro. Per questo motivo non sarà della partita a Firenze, anche se non filtra particolare preoccupazione circa le condizioni dell’esterno difensivo che sfrutterà la sosta del campionato per recuperare.

Milan, nuovo infortunio per Davide Calabria: salta Firenze

Una brutta notizia per il Milan e per lo stesso Davide Calabria, già costretto a saltare le ultime partite di campionato e Champions League a causa di diverse noie di natura muscolare accusate a metà settembre.

Davide Calabria (LaPresse) – Calciomercato.it

Basti pensare che finora il terzino classe ’96 ha racimolato appena tre gettoni di presenza tra campionato e Champions League, per un totale di appena 220 minuti trascorsi in campo. Ha dovuto infatti alzare bandiera bianca contro Lazio, Venezia, Inter, Lecce e Bayer Leverkusen, con la sua ultima apparizione in campo che risale al 17 settembre, in occasione della sconfitta interna in Champions League con il Liverpool.

Ora, quando i problemi fisici sembravano essere stati finalmente superati, un nuovo stop per Davide Calabria, fermato da un risentimento muscolare a carico del polpaccio sinistro all’antivigilia della già insidiosa trasferta sul campo della Fiorentina. Il tecnico Paulo Fonseca dovrà dunque puntare ancora su Emerson Royal nella difesa a quattro che sarà pii completata da Gabbia, Tomori e Theo Hernandez.

Paolo Siotto

Classe ’93 e giornalista pubblicista dal 2015. Dal calcio alla cronaca, sempre seguendo il filo diretto dell’informazione.

Recent Posts

DIRETTA Serie A, Como-Genoa e Venezia-Milan | Formazioni Ufficiali LIVE

Rinviata per i funerali del Papa, la trentaquattresima giornata si apre oggi alle 12.30 Il…

33 minuti ago

Conte-Juve, ecco l’annuncio UFFICIALE: “Icona bianconera”

Per la società bianconera il tecnico salentino è uno dei candidati alla panchina: arriva anche…

41 minuti ago

Follia contro l’arbitro, rischia la maxi squalifica: 12 giornate

Il referto del direttore di gara può costare carissimo al calciatore che è stato espulso:…

49 minuti ago

Inter, ora Inzaghi può rinnovare: primo rinforzo dal Barça

L'Inter si avvicina a grandi passi alla conferma di Simone Inzaghi ed in tal senso…

2 ore ago

Blitz a sorpresa: il bomber rivelazione per l’Inter

Missione degli scout nerazzurri per osservare da vicino l'attaccante che si sta rivelando come una…

3 ore ago

La Uefa non fa più sconti, 300 milioni di debiti: big da cedere entro il 30 giugno

Entro il 30 giugno, una importante società calcistica dovrà quasi smantellare la propria squadra: debiti…

4 ore ago