La Juve si gode un Dusan Vlahovic in grande spolvero dopo l’impresa di Lipsia in Champions League: le mosse di Giuntoli per l’attacco bianconero
Dusan Vlahovic si carica la Juventus sulle spalle. Il centravanti serbo si è preso la scena (insieme al match winner Conceicao) nell’incredibile serata di Lipsia, realizzando una doppietta d’autore che lancia anche in Europa la ‘Vecchia Signora’.
Un Vlahovic ritrovato e finalmente decisivo in Champions, forse spronato anche dall’avversario che aveva di fronte: quel Sesko stimato da Giuntoli e che il Dt bianconero segue da vicino in caso di clamorosa rottura proprio con l’ex Fiorentina sul rinnovo contrattuale. Le critiche hanno pungolato al punto giusto il numero nove serbo, che ha trascinato la squadra di Thiago Motta con quattro reti nelle due trasferte ravvicinate contro Genoa e Lipsia. Vlahovic si prende così la rivincita dopo gli attacchi delle ultime settimane e un’astinenza da gol di oltre un mese, mettendo a tacere anche le polemiche per l’esultanza rabbiosa post Genova. L’attaccante era spalle al muro o quasi dopo la bocciatura di Motta all’intervallo del big match contro il Napoli e si è rifatto con gli interessi lanciando la Juve nella straordinaria rimonta sul campo del Lipsia.
Due gol da cineteca per la felicità della Juventus e di Thiago Motta, che hanno sempre messo al centro del progetto il serbo malgrado la sostituzione prematura con il Napoli dell’ex Conte.
L’intenzione della dirigenza della Continassa è chiara, con Giuntoli in pressing per trovare la quadra sul rinnovo del serbo e spalmare così anche l’onerosissimo ingaggio da 12 milioni di euro a stagione dell’accordo in scadenza attualmente nel giugno 2026. Troppi, anche per questo Vlahovic, i 23 milioni lordi di stipendio (42 milioni totali a bilancio) nell’opera di risanamenti dei conti intrapresa dai dirigenti bianconeri. La Juve cerca perciò l’intesa fino al 2028 (o con opzione fino al 2029) per blindare il proprio cannoniere ed evitare altri casi spinosi come quello che ha visto protagonista l’ex gemello Chiesa, senza rischiare di arrivare alla prossima estate a un solo anno dal termine del contratto. Oltre a respingere gli assalti delle big d’Europa, in primis del Manchester United che ha messo nuovamente nel mirino il nazionale serbo.
Intanto vista la grana Milik, con il polacco che rischia di restare ai box per altri tre mesi dopo la nuova operazione al ginocchio, Giuntoli è a caccia di un vice Vlahovic per la riapertura del mercato. Kalimuendo intriga sempre la dirigenza juventina, mentre Jovic e Ferran Torres (con caratteristiche diverse) potrebbero rappresentare delle occasioni. Assalto rinviato invece a giugno per David, altro pallino di Giuntoli, considerando che la Juventus non ha al momento slot liberi per gli extracomunitari.
Il presidente dell'Inter può prendere un calciatore gratis dalla formazione di Serie A: l'idea sorprende…
Possibile sacrificio a gennaio per finanziare il calciomercato invernale della Juventus. Tutti i dettagli a…
Il tecnico ha parlato dell'ipotesi di andare nella Saudi Pro League per una questione economica:…
Il tecnico spagnolo ha prolungato il suo contratto con il Manchester City: il comunicato toglie…
Si infiamma il calciomercato invernale della Juventus. Il possibile acquisto di gennaio è una vera…
Estrazione Superenalotto 21 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…