Il campionato di Serie A entra nel vivo e va verso la seconda sosta: è già tempo di bilanci per gli allenatori
Agli albori della settima giornata di campionato, arrivano i primi giudizi sull’operato degli allenatori di Serie A: e c’è chi invoca un altro esonero.
Arrivati alla settima giornata, il campionato di Serie A ha già messo in mostra i valori delle 20 squadre in competizione. Il Napoli, ad esempio, dopo un inizio choc a Verona è riuscito ad ingranare recuperando terreno e chiudendo la sesta giornata di campionato al primo posto in classifica. Juventus e Inter seguono, così come il Milan, anche i rossoneri nonostante un inizio di stagione difficile e che aveva fatto fortemente traballare la panchina di Paulo Fonseca, riscattatosi con le vittorie nel derby e sul Lecce.
Ci sono poi le sorprese, ovvero Torino, Empoli e Udinese, tutte squadre che finora hanno mantenuto un rendimento da zona europea. La Roma ha dovuto cambiare già allenatore, passando da Daniele De Rossi a Ivan Juric e anche la Lazio ha lasciato qualche punto per strada. Non mancano però le delusioni in questo inizio di stagione e i tifosi chiedono l’esonero dell’allenatore.
Nel sondaggio odierno sull’account X di Calciomercato.it vi abbiamo chiesto quale allenatore merita l’esonero in caso di risultato negativo tra Alessandro Nesta, Eusebio Di Francesco, Paolo Zanetti e Fabio Pecchia.
L’allenatore più votato e – dunque – quello più rischio secondo i partecipanti al sondaggio è Alessandro Nesta, votato dal 69,2%. Ben distaccati, a pari merito, Eusebio Di Francesco e Fabio Pecchia, votati dall’11,5% dei partecipanti mentre Paolo Zanetti si è fermato al 7,7%.
Nel prossimo turno di campionato, il Monza è atteso dalla sfida interna con la Roma, in programma allo U-Power Stadium: una sfida importante per la formazione brianzola che attualmente occupa l’ultimo posto in classifica con appena tre punti raccolti fino a questo momento.
Calciomercato.it vi offre il match dell'Olimpico' tra i biancocelesti di Baroni e i rossoblu di…
Calciatore a terra dolorante e visibilmente provato per il problema fisico che lo ha poi…
Le dichiarazioni del tecnico portoghese e del portiere francese alla vigilia della sfida di Champions…
Estrazione Superenalotto 4 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Tardini' tra il Parma di Pecchia e il Genoa…
Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di lunedì 4 novembre 2024, tutti i numeri vincenti:…