Il campionato di Serie A entra nel vivo e va verso la seconda sosta: è già tempo di bilanci per gli allenatori
Agli albori della settima giornata di campionato, arrivano i primi giudizi sull’operato degli allenatori di Serie A: e c’è chi invoca un altro esonero.
Arrivati alla settima giornata, il campionato di Serie A ha già messo in mostra i valori delle 20 squadre in competizione. Il Napoli, ad esempio, dopo un inizio choc a Verona è riuscito ad ingranare recuperando terreno e chiudendo la sesta giornata di campionato al primo posto in classifica. Juventus e Inter seguono, così come il Milan, anche i rossoneri nonostante un inizio di stagione difficile e che aveva fatto fortemente traballare la panchina di Paulo Fonseca, riscattatosi con le vittorie nel derby e sul Lecce.
Ci sono poi le sorprese, ovvero Torino, Empoli e Udinese, tutte squadre che finora hanno mantenuto un rendimento da zona europea. La Roma ha dovuto cambiare già allenatore, passando da Daniele De Rossi a Ivan Juric e anche la Lazio ha lasciato qualche punto per strada. Non mancano però le delusioni in questo inizio di stagione e i tifosi chiedono l’esonero dell’allenatore.
Nel sondaggio odierno sull’account X di Calciomercato.it vi abbiamo chiesto quale allenatore merita l’esonero in caso di risultato negativo tra Alessandro Nesta, Eusebio Di Francesco, Paolo Zanetti e Fabio Pecchia.
L’allenatore più votato e – dunque – quello più rischio secondo i partecipanti al sondaggio è Alessandro Nesta, votato dal 69,2%. Ben distaccati, a pari merito, Eusebio Di Francesco e Fabio Pecchia, votati dall’11,5% dei partecipanti mentre Paolo Zanetti si è fermato al 7,7%.
Nel prossimo turno di campionato, il Monza è atteso dalla sfida interna con la Roma, in programma allo U-Power Stadium: una sfida importante per la formazione brianzola che attualmente occupa l’ultimo posto in classifica con appena tre punti raccolti fino a questo momento.
Spunta un altro possibile cambio di proprietà in Serie A con l'arrivo di un fondo…
Il centrocampista della Juventus, Fagioli, è finito nel mirino del Psg in vista del calciomercato…
Vigilia del big match del Meazza, valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie…
Cessione eccellente in Serie A, il prossimo sacrificato potrebbe essere il centrocampista dell'Inter. Scelta già…
La Juventus potrebbe sacrificare il centrocampista nel mercato di gennaio: il Dt Giuntoli ha già…
Per i nerazzurri c'è il possibile ritorno del terzino marocchino, attualmente al Psg, ma anche…