UFFICIALE%2C+la+squadra+si+ritira+dal+campionato%3A+cambia+la+classifica
calciomercatoit
/2024/10/04/ufficiale-la-squadra-si-ritira-dal-campionato-cambia-la-classifica/amp/
Notizie

UFFICIALE, la squadra si ritira dal campionato: cambia la classifica

“Nota di rinuncia” arrivata alla Lega: la squadra abbandona il campionato di appartenenza, ecco la nuova classifica

Dalla Serie A ai dilettanti, nel calcio italiano succede davvero di tutto. La storia di oggi ha dell’incredibile, si parla di ritiro dal campionato con conseguente stravolgimento della classifica.

La squadra si ritira dal campionatoLa squadra si ritira dal campionato
Logo FIGC (LaPresse) – calciomercato.it

Scendiamo in Seconda Categoria siciliana, protagonista in negativo l’Asd Sciara. La squadra sicula domenica scorsa non si è presentata al match in trasferta valevole per la prima giornata del girone B. Avversaria la Vis Athena. Ebbene, martedì la Lega Nazionale Dilettanti Sicilia ha ricevuto dallo Sciara una “nota di rinuncia al campionato regionale di Seconda Categoria girone B della stagione sportiva 2024/25”.

Lo Sciara abbandona il campionato senza nemmeno aver giocato un minuto nella nuova stagione, in quel campionato di Seconda Categoria conquistato (da imbattuto) e festeggiato l’anno passato in largo anticipo.

La decisione sconvolge il calcio siciliano, con il club dell’omonima città (circa 2.500 abitanti) che ha ricevuto una ammenda di 1.000 euro. L’Athena avrebbe dovuto vincere 3-0 a tavolino, ma con il ritiro dello Sciara dal campionato il match è stato annullato. Come se non fosse mai esistito…

L’Asd Sciara non è nuova a scelte così drastiche. Nel 2022-23 aveva già rinunciato alla Seconda Categoria dopo la retrocessione dalla Prima. Tale rinuncia, tuttavia, era giunta prima dell’inizio della stagione e per volontà di ripartire dalla Terza Categoria.

L’Asd Sciara abbandona la Seconda Categoria: la nuova classifica del Girone B

Sulla propria pagina Facebook, l’Asd Sciara non ha ancora ufficializzato la scelta di ritirarsi dal campionato. L’ultimo post è del 2 settembre ed è un messaggio di cordoglio per la scomparsa della mamma di un suo dirigente.

Il logo dell’Asd Sciara – calciomercato.it

SECONDA CATEGORIA GIRONE B: la classifica senza l’Asd Sciara

Sicilia Calcio Club 3 punti; Conca d’Oro Monreale 3; Città Isola delle Femmine 1; Colomba Bianca 1; Caccamo Reale 1; Sferracavallo 2023 1; Finale del Club 0; Accademia Lampedusa Calcio* 0; Polisportiva Ficarazzi 0; Vis Athena* 0 – *una gara in meno

Raffaele Amato

Formiano classe '87, sport, storia e giornalismo le mie passioni. "E' sempre calciomercato"

Recent Posts

Gimenez delude, Abraham e Jovic no: caos attacco e nuovo bomber per il Milan

Le ultime sull'attacco del Diavolo, che deve fare i conti con il messicano non in…

11 minuti ago

La rivincita di Bastoni: “Tutti ci massacravano”. Conte e il Barcellona sono avvisati

Il difensore della Nazionale lancia i nerazzurri dopo l'impresa in Champions contro il Bayern Monaco…

33 minuti ago

Lazio-Bodo Glimt, un escluso dai tiri di rigore? Ecco cosa dice il regolamento

Rigori fatali per l'eliminazione dall'Europa League. Mister Baroni è stato costretto a fare una scelta…

37 minuti ago

Simone Inzaghi al Milan dopo l’addio all’Inter: “Arriva il Ds Tare”

Il 'Diavolo' cambierà nuovamente allenatore in estate: la clamorosa ipotesi porta all'attuale condottiero dei rivali…

1 ora ago

Juventus, Vlahovic dice addio: arriva l’attaccante dall’Argentina

Dusan Vlahovic è pronto a fare le valigie in vista della prossima stagione. La Juventus…

2 ore ago

Ritorno lampo in Serie A: la Juventus lo soffia a Guardiola

Mossa importante dei bianconeri, pronti a sfidare il Manchester City per far saltare il banco:…

3 ore ago