Il campionato è stato stravolto dalla decisione ufficiale che avrà conseguenze inevitabili anche per quanto riguarda la classifica: c’è l’annuncio
Il calcio ci abitua spesso a grandi spettacoli, eventi imperdibili che dominano l’attenzione mediatica, partono dal campo e poi diventano un cult per tutti coloro che hanno il piacere di assistervi. Spesso si pensa che possa valere solo per i massimi campionati, la Champions League e le competizioni di vertice, ma la passione va oltre e si può legare anche solo a un territorio e alla sua volontà di emergere, con grande senso di appartenenza.
Per questo oggi vi raccontiamo una bella storia che sta avendo risalto nazionale e che riguarda una realtà isolana, che con la forza del lavoro e l’amore per la propria terra si sta affermando sempre di più. Stiamo parlando dell’Anacapri, che gioca in uno scorcio d’Italia stupendo, ma che stavolta è riuscita a trovare la propria dignità sportiva con una grande notizia che ha reso felice tutta l’isola.
L’Anacapri è stato ripescato in Seconda Categoria: tutta la soddisfazione nella nota ufficiale
Dopo giorni di grande attesa e speranza, è arrivato anche il verdetto ufficiale con cui l’Anacapri è stato ripescato in Seconda Categoria. La società è, nel suo piccolo, una bella realtà del calcio italiano, visto che ha deciso di premiare e valorizzare soprattutto i giovani isolani che amano questo sport e hanno deciso di dedicargli un pezzo della loro vita.
E infatti, l’impegno non è mai mancato sul campo di Damecuta, dove ne vedremo delle belle anche in questa stagione. La notizia non poteva mancare anche di reazioni ufficiali, e per questo sul tema si è soffermato ben presto anche il Direttore Generale, Roberto Zora.
Dalla nota si può leggere innanzitutto la felicità per la decisione, e poi anche la felicità di poter affrontare un campionato competitivo come la Seconda Categoria con tanti ragazzi dell’isola, spesso cresciuti anche nel settore giovanile. “L’obiettivo principale è dare seguito al percorso iniziato con loro. Affrontiamo questa sfida con determinazione, consapevoli di essere sulla strada giusta”, ha aggiunto. Non poteva mancare anche un grosso ringraziamento al pubblico, che è sempre stato vicino al club.