Il campionato è stato stravolto dalla decisione ufficiale che avrà conseguenze inevitabili anche per quanto riguarda la classifica: c’è l’annuncio
Il calcio ci abitua spesso a grandi spettacoli, eventi imperdibili che dominano l’attenzione mediatica, partono dal campo e poi diventano un cult per tutti coloro che hanno il piacere di assistervi. Spesso si pensa che possa valere solo per i massimi campionati, la Champions League e le competizioni di vertice, ma la passione va oltre e si può legare anche solo a un territorio e alla sua volontà di emergere, con grande senso di appartenenza.
Per questo oggi vi raccontiamo una bella storia che sta avendo risalto nazionale e che riguarda una realtà isolana, che con la forza del lavoro e l’amore per la propria terra si sta affermando sempre di più. Stiamo parlando dell’Anacapri, che gioca in uno scorcio d’Italia stupendo, ma che stavolta è riuscita a trovare la propria dignità sportiva con una grande notizia che ha reso felice tutta l’isola.
Dopo giorni di grande attesa e speranza, è arrivato anche il verdetto ufficiale con cui l’Anacapri è stato ripescato in Seconda Categoria. La società è, nel suo piccolo, una bella realtà del calcio italiano, visto che ha deciso di premiare e valorizzare soprattutto i giovani isolani che amano questo sport e hanno deciso di dedicargli un pezzo della loro vita.
E infatti, l’impegno non è mai mancato sul campo di Damecuta, dove ne vedremo delle belle anche in questa stagione. La notizia non poteva mancare anche di reazioni ufficiali, e per questo sul tema si è soffermato ben presto anche il Direttore Generale, Roberto Zora.
Dalla nota si può leggere innanzitutto la felicità per la decisione, e poi anche la felicità di poter affrontare un campionato competitivo come la Seconda Categoria con tanti ragazzi dell’isola, spesso cresciuti anche nel settore giovanile. “L’obiettivo principale è dare seguito al percorso iniziato con loro. Affrontiamo questa sfida con determinazione, consapevoli di essere sulla strada giusta”, ha aggiunto. Non poteva mancare anche un grosso ringraziamento al pubblico, che è sempre stato vicino al club.
La Juventus potrebbe sacrificare il centrocampista nel mercato di gennaio: il Dt Giuntoli ha già…
Per i nerazzurri c'è il possibile ritorno del terzino marocchino, attualmente al Psg, ma anche…
Sandro Tonali si avvicina al ritorno nel nostro campionato, le ultime sul centrocampista del Newcastle…
Svista della video assistenza che porta all'annullamento del gol: la Uefa è costretta ad intervenire,…
Il presidente dell'Inter può prendere un calciatore gratis dalla formazione di Serie A: l'idea sorprende…
Possibile sacrificio a gennaio per finanziare il calciomercato invernale della Juventus. Tutti i dettagli a…