Fonseca non cambia: “Scelta presa su Morata. Gimenez? Ecco cosa penso”

Le dichiarazioni di Paulo Fonseca in conferenza stampa, alla vigilia di Fiorentina-Milan, match in programma domani sera a Firenze

E’ vigilia di campionato per il Milan di Paulo Fonseca, che domani a Firenze affronterà la Fiorentina per la settima giornata di Serie A.

La conferenza di Fonseca
La conferenza di Fonseca – Calciomercato.it

Il Diavolo va a caccia del quarto successo consecutivo in campionato per andare alla pausa con serenità. Il tecnico portoghese per l’occasione è pronto a confermare la formazione ammirata nelle ultime gare: “La continuità è importante in questo momento – afferma Fonseca in conferenza stampa -. Non è perché non ho fiducia negli altri giocatori, anche perché Loftus-Cheek è stato contro il Bayer e Chukwueze è entrato bene, ma in questo momento è importante avere questa base per continuare a crescere. Siamo in un periodo di crescita, ma dobbiamo migliorare tanto. Dobbiamo fare molto di più, la mia idea di squadra è vicina a quello che abbiamo fatto nel secondo tempo di Leverkusen”

Ci sarà dunque Alvaro Morata a guidare l’attacco insieme a Tammy Abraham: “Lo spagnolo sta bene e domani giocherà – prosegue il mister”, che poi conferma Gabbia e Tomori titolari: “Hanno fatto bellissime partite, voglio dare continuità. Pavlovic deve lavorare come sta facendo e avrà le sue occasioni. Se c’è qualcuno che merita la convocazione in Nazionale è sicuramente Gabbia”.

Fiorentina-Milan, Fonseca: “Fofana il motore della squadra”

Si parla poi tanto di singoli, a partire da Fofana, che di fatto sta crescendo con il Milan: “E’ un calciatore molto importante per noi. Sta migliorando giorno dopo giorno, è il motore della squadra e fa crescere tutti. Per lui è stato un periodo di adattamento visto che la Ligue 1 è diversa dalla Serie A. E poi sta giocando in un ruolo diverso rispetto al passato. Musah? Stiamo lavorando per fargli fare il ruolo di Fofana. Con infortunio di Bennacer non abbiamo altri giocatori lì e l’americano è l’unico che può farlo”.

La conferenza di Fonseca
Fonseca e Abraham (LaPresse) – Calciomercato.it

Il Milan domani giocherà ancora con Abraham e Morata, ma potrebbe non essere un progetto a lungo termine: “Non so se è un progetto a lungo termine, lo è sicuramente per domani – afferma Fonseca, rispondendo ad una domanda di Calciomercato.it -. Posso dire che Okafor non può fare il ruolo di Morata”. Poi arriva l’ammissione su Gimenez: “Mi piace, ma mi piace più Abraham e Morata”, afferma sorridendo.

Arrivano infine due commenti su temi del momento. Uno sul Napoli, che ieri vincendo ha allungato in classifica: “Ci sono tante squadre forti. E’ evidente che il Napoli ha un vantaggio di non giocare in Europa, è un grande vantaggio e ha un allenatore molto forte. Ha più tempo per lavorare. Non sto creando pressioni al Napoli, ma è la verità”.

Risponde così, invece, su Kalulu che tanto bene sta facendo alla Juve – “Non parlo di giocatori che non sono qui. Non va dimenticato che è stata anche una scelta del giocatore. Non ha senso fare paragoni con quelli che ci sono qui”.

 

Gestione cookie