Simone Inzaghi analizza la vittoria per 3-2 del Meazza contro il Torino: le dichiarazioni dell’allenatore dell’Inter in conferenza stampa
L‘Inter si distrae e rischia dopo una partita in totale controllo contro il Torino nell’anticipo del campionato di Serie A.
I nerazzurri si adagiano sulla tripletta di Thuram dopo l’espulsione di Maripan e nel finale riaprono una gara praticamente già chiusa dopo il 3-1 firmato dallo scatenato attaccante francese a inizio ripresa. Simone Inzaghi si arrabbia per le disattenzioni dei suoi e in particolare per il fallo commesso da Calhanoglu in occasione del rigore su Masina: “I gol presi sono frutto di determinati errori. Dipende da tutta l’Inter, non solo dai difensori. Evidentemente non basta quello che stiamo facendo, stiamo analizzando cosa non va e dobbiamo continuare a migliorare negli allenamenti. L’approccio dei ragazzi però è stato ottimo, abbiamo creato tante occasioni e il 3-2 finale come a Udine non rispecchia quello che si è visto in campo. Stiamo facendo un percorso: abbiamo 14 punti in campionato e 4 in Champions senza subire gol. La squadra ha dato un grande segnale dopo la sconfitta nel derby. Adesso arriva un bel calendario dopo la sosta”.
Thuram trascina l’Inter, ma allo stesso tempo non lascia tranquillo Inzaghi sulle sue condizioni fisiche: “Ha preso un colpo al tendine, adesso era sul lettino con il ghiaccio e un po’ preoccupato. Un giocatore che fa 3 gol e chiede il cambio un po’ mi preoccupa. Per la nazionale vedranno il nostro staff con i medici francesi. Marcus è un grandissimo giocatore e deve solo continuare così, anche per come si mette ogni giorno a disposizione dei compagni”.
Infine sul rientro di Barella dopo la sosta: “Vedremo giorno per giorno, adesso è due settimane che non lo vedo perché ha fatto fisioterapia. C’è fiducia e lo aspetto: è un giocatore molto importante per noi e vuole rientrare il prima possibile”, conclude Inzaghi.
Il club campione d'Italia si appresta a chiudere un'operazione di mercato in questa sessione di…
La sfida contro il Bologna si sta rivelando più difficile del previsto e due nerazzurri…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Nerazzurri e rossoblu scendono in campo nel recupero della diciannovesima giornata di Serie A Dopo…
Le ultime notizie relative al mercato del club bianconero. La Vecchia Signora non si ferma…
Il club veneto ha annunciato il cambio di proprietà: Presidio Investors ha rilevato il 100%…