Juventus%2C+Pogba+%C3%A8+gi%C3%A0+un+ex+per+Thiago+Motta%3A+%26%238220%3BConta+poco%26%238221%3B.+La+frecciatina+a+Conte
calciomercatoit
/2024/10/05/juventus-thiago-motta-in-conferenza-tutti-dispiaciuti-per-bremer-conferma-unaltra-assenza-live/amp/
Notizie

Juventus, Pogba è già un ex per Thiago Motta: “Conta poco”. La frecciatina a Conte

La Juventus torna subito in campo dopo la remuntada di Lipsia in Champions: le dichiarazioni in conferenza stampa di Thiago Motta alla vigilia della sfida di campionato contro il Cagliari

Torna a parlare Thiago Motta dopo l’impresa in Champions League nella tana del Lipsia, con la Juventus attesa domani all’ora di pranzo dalla sfida di campionato contro il Cagliari.

Thiago Motta – Calciomercato.it

Tanta carne al fuoco in casa bianconera, ad iniziare dal grave infortunio al ginocchio di Bremer che probabilmente sarà costretto a saltare il resto della stagione: “Siamo molto dispiaciuti per l’infortunio di Gleison. Ora deve stare calmo, pensando soltanto a recuperare al meglio. Tutti noi daremo qualcosa in più anche per lui. È un ragazzo d’oro: umanamente e sportivamente parlando”, le parole di Thiago Motta in conferenza stampa. Il tecnico bianconero prosegue sulle assenze in vista della sfida di domani, confermando anche l’indisponibilità di Weah: “La squadra si è allenata molto bene, vincere aiuta a lavorare meglio. Non saranno a disposizione Milik, Bremer, Nico Gonzalez, Adzic e Weah che sente ancora dolore. Tutti gli altri invece verranno convocati. Ci dispiace anche per Arek: come per Bremer daremo qualcosa in più anche per lui, in attesa che torni in campo”.

Thiago Motta torna sull’incredibile rimonta (in dieci uomini) contro il Lipsia: “Ho visto una squadra che voleva provare a vincere la partita, nonostante l’inferiorità numerica. Ho seguito l’istinto e sono molto felice della risposta avuta dai ragazzi. Siamo orgogliosi della prestazione di mercoledì, ma internamente non ha cambiato la nostra consapevolezza. Stiamo continuando a lavorare come abbiamo fatto dal primo giorno di raduno. Per noi è importante dare tutto, con coraggio e determinazione, in ogni appuntamento che ci attenderà”.

Juventus-Cagliari, Thiago Motta in conferenza: “Vlahovic leader positivo”

Con l’infortunio di Bremer potrebbe avere più spazio anche Cabal nel reparto difensivo: “Sta bene e deve continuare a lavorare come sta facendo. Sono convinto che farà bene quando sarà chiamato in causa. La convocazione con la Colombia ne è la dimostrazione”, spiega Thiago Motta. C’è anche l’ipotesi Locatelli: “Perché no? È un giocatore intelligente, ma devo vederlo nel quotidiano e negli allenamenti se questa soluzione può funzionare”.

Thiago Motta, tecnico della Juventus (LaPresse) – Calciomercato.it

Il tecnico della ‘Vecchia Signora’ elogia McKennie e Fagioli dopo la prestazione in Champions League: “Il recupero palla di Weston in occasione del terzo gol è stato straordinario. Per un allenatore è fantastico avere giocatori così a disposizione. Sono felice che faccia parte di questo gruppo: per noi è importante. Fagioli ha giocato una grande partita mercoledì, come tutta la squadra. Può migliorare tanto, sarà importante per lui mantenere questo livello con costanza e sono sicuro che ci riuscirà. Avere continuità è fondamentale”.

In Germania ha brillato la stella di Vlahovic: “È un leader positivo, non mi stancherò mai di ripeterlo. I suoi gol sono importanti per noi, ma il suo atteggiamento sempre positivo lo è ancora di più ed è uno stimolo verso tutti i compagni”. Oltre al serbo decisiva anche la prodezza nel finale di Conceicao: “Si è inserito benissimo nel gruppo. Sta lavorando molto bene e il suo atteggiamento è fantastico”.

Non manca una frecciatina all’ex Antonio Conte, capolista della Serie A con il Napoli: “Le sue parole? Sicuramente non si riferisce a me, o se è così non lo so. Bisognerebbe chiederlo a lui”.

Infine sulla vicenda Pogba, che da marzo potrà ritornare in campo: “Il club valuterà il da farsi quando arriverà la comunicazione ufficiale. Per quello che posso dire è stato un grande giocatore. È da tempo che non gioca: io sono concentrato sulla partita di domani e tutto il resto conta poco“.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Fiorentina-Milan, la conferenza di Fonseca: seguila LIVE

Le dichiarazioni di Paulo Fonseca in conferenza stampa, alla vigilia di Fiorentina-Milan, match in programma…

5 minuti ago

Giuntoli supera l’Inter: il nuovo centrale a metà prezzo

Cristiano Giuntoli si sta mettendo in moto per superare la concorrenza dell'Inter e portare a…

9 minuti ago

Caos Roma: l’esonero di Juric prende quota

Juric già a rischio? A Roma si parla con insistenza di possibile esonero in caso…

37 minuti ago

Nerazzurro fuori dalla lista: UFFICIALE prima della partita

La decisione è stata presa a poche ore dalla gara valevole per la settima giornata…

39 minuti ago

Cassano asfalta Vlahovic: “Ecco il bomber per lo Scudetto”

La stagione di Dusan Vlahovic è stata finora altalenante. Il serbo ha ricominciato a segnare…

1 ora ago

È ufficiale, Djokovic ha deciso: nessuno dei suoi tifosi se lo aspettava

Novak Djokovic ha deciso: arriva la scelta ufficiale che ha spiazzato i suoi tifosi. Nessuno…

2 ore ago