Prima+spaventa+Inzaghi%2C+poi+mata+il+Toro%3A+fa+tutto+Thuram+a+San+Siro
calciomercatoit
/2024/10/05/prima-spaventa-inzaghi-poi-mata-il-toro-fa-tutto-thuram-a-san-siro/amp/
Notizie

Prima spaventa Inzaghi, poi mata il Toro: fa tutto Thuram a San Siro

Marcus Thuram grande protagonista finora nel match del Meazza tra l’Inter e il Torino: il francese rischia grosso, prima di realizzare una doppietta

Prima svolta dell’anticipo di San Siro tra Inter e Torino. Gli ospiti dopo appena 20 minuti restano in dieci uomini, a causa del rosso diretto rimediato da Maripan.

Marcus Thuram (LaPresse) – Calciomercato.it

L’entrataccia del difensore granata costa carissima alla squadra di Vanoli, con l’arbitro Mercenaro richiamato al VAR dopo la prima decisione di ammonire il giocatore. Il fallaccio di Maripan poteva avere conseguenze ben peggiori per Marcus Thuram, che dopo essere rimasto a terra per qualche secondo si è prontamente rialzato, facendo tirare un bel sospiro di sollievo ai tifosi nerazzurri e soprattutto a Simone Inzaghi. Brutto movimento della caviglia per l’attaccante nella dinamica dell’intervento falloso del cileno, che lascia così in inferiorità numerica il Torino già nella prima parte di gara.

Inter-Torino, Thuram rischia grosso prima di scatenarsi con una doppietta

Thuram dopo essersi rialzato ha riassicurato la panchina e i compagni, accennando uno ‘scattino’ che evidentemente ha dato esito positivo visto quello che succederà qualche attimo dopo.

La gioia di Thuram (LaPresse) – Calciomercato.it

Il figlio d’arte riceve il perfetto traversone di Bastoni e di testa trova l’angolo vincente che bacia il pallo e lascia fermo Milinkovic-Savic. Thuram ritrova così la via della rete, sbloccandosi dopo quattro partite a secco tra campionato e Champions League. Non sazio, il numero nove nerazzurro si ripete sempre di testa (stavolta sull’assist di Acerbi) e centrando la terza doppietta in campionato (le altre due contro Genoa e Atalanta). Lo scatenato Thuram sale così a quota 6 nel computo stagionale: per distacco finora il miglior marcatore della formazione campione d’Italia.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, finalmente il difensore: la decisione è presa

Giuntoli è chiamato ad acquistare un nuovo centrale in questa sessione di calciomercato: il punto…

25 minuti ago

DIRETTA | Calciomercato, tutte le news e le trattative di giovedì 16 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

37 minuti ago

Garnacho tra Juve e Napoli? Arriva l’offerta da 70 milioni

Azzurri e bianconeri si contendono l'argentino del Manchester United per il quale è stata presentata…

2 ore ago

Inzaghi apre al mercato: “Ne parliamo con la società. Frattesi ha un problemino”

L'Inter frena e non va oltre il pareggio contro il Bologna: l'analisi dell'allenatore nerazzurro in…

8 ore ago

Calciomercato, tutte le news e le trattative di mercoledì 15 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

9 ore ago

Kolo Muani ‘sparito’: Juventus, ecco cosa è successo

Il centravanti francese si appresta a diventare un nuovo calciatore bianconero, ma intanto il suo…

9 ore ago