Inter-Torino vede i nerazzurri in vantaggio grazie alla doppietta di Thuram, ma l’espulsione di Maripan fa discutere: tirata in ballo la Juventus
L’Inter ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-1 grazie alla doppietta di Thuram. Un vantaggio dovuto anche all’espulsione di Maripan che ha costretto il Torino a giocare in dieci uomini da metà primo tempo.
Il difensore granata è entrato con il piede a martello proprio sull’attaccante francese: l’arbitro in un primo momento ha fischiato il fallo e ammonito il calciatore ospite, quindi richiamato dal Var ha estratto il cartellino rosso. Subito dopo l’espulsione è arrivato il primo gol di Thuram, spianando la strada alla formazione di Inzaghi.
La decisione di Marcenaro ha però fatto discutere: non per l’espulsione, sanzione che sembra essere corretta per il tipo di intervento, quanto per il metro di giudizio diverso da una partita ad un’altra. È questo ciò che sottolineano diversi tifosi della Juventus su X.
In tanti mettono in evidenza altri interventi simili a quello di Maripan non puniti però con il cartellino rosso. Si va da quello di Politano in Juventus-Napoli a quello su Anguissa nella partita di ieri tra gli azzurri e il Como.
Ecco una serie di tweet:
La priorità del Diavolo è il centrocampista, ma attenzione alla possibilità di acquistare un nuovo…
Si apre la domenica della sedicesima giornata del campionato di Serie A col lunch match…
Cristiano Giuntoli deve rinforzare la difesa a gennaio e Antonio Silva è uno dei nomi…
La Juventus sta ricostruendo un gruppo di leader per aprire un nuovo ciclo e tra…
Dopo essersi presi a male parole sul terreno di gioco, il litigio tra Dusan Vlahovic…
La Juventus si ferma anche contro il Venezia e dopo il fischio finale arriva la…