Verstappen+alla+guida+della+Ferrari%2C+pazzesco%3A+tifosi+in+delirio
calciomercatoit
/2024/10/05/verstappen-alla-guida-della-ferrari-pazzesco-tifosi-in-delirio/amp/
Offside

Verstappen alla guida della Ferrari, pazzesco: tifosi in delirio

Max Verstappen al volante della Ferrari, è tutto vero: le immagini postate dal pilota olandese non lasciano dubbi

Momento di pausa, per gli appassionati di Formula Uno, prima del gran finale per questa stagione. Una annata 2024 che si sta rivelando molto più incerta e imprevedibile del previsto, con il primato di Max Verstappen e della sua Red Bull messo seriamente in discussione.

Max Verstappen (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.it

 

Il tre volte campione del mondo partiva con i chiari favori del pronostico anche per quest’anno, ma fin da subito si era capito che la concorrenza sarebbe stata molto più agguerrita. Ad ogni modo, Verstappen, vincendo 7 dei primi 10 Gran Premi, aveva lanciato un segnale e sembrava avviato in carrozza verso la conquista del suo quarto titolo iridato. Le cose, però, hanno iniziato a prendere, dall’estate, una piega piuttosto diversa.

Ad oggi, l’olandese non solo vince da otto gare, ma è salito sul podio solamente in tre di queste. E così, Lando Norris si è riavvicinato a soli 52 punti di margine, mentre la McLaren ha addirittura operato il sorpasso in classifica costruttori, anche per via delle prestazioni ancor meno esaltanti di Sergio Perez. Nelle ultime sei gare stagionali, Verstappen dovrà sudare, eccome, per confermarsi campione, un risultato che potrebbe essere fondamentale anche alla luce di un 2025 in cui la Red Bull potrebbe perdere ulteriore terreno da una Ferrari in grande crescita. A proposito di Ferrari, Verstappen ha spiazzato tutti, mettendosi al volante di una delle vetture di Maranello.

Verstappen sulla Ferrari, il campione del mondo non perde tempo

Per il momento, tuttavia, non si prevede un passaggio sulle ‘rosse’ di Formula Uno. Che per il prossimo anno vedranno ai nastri di partenza, come si sa da tempo, Lewis Hamilton e Charles Leclerc.

Max Verstappen (foto da profilo ufficiale Instagram) – Calciomercato.it

 

Per tenersi in allenamento in queste settimane di pausa, Verstappen è salito a bordo di una Ferrari 296 GT3, per una sessione di test che si è svolta in Toscana, sul circuito del Mugello. La vettura è abitualmente utilizzata dal team Verstappen.com Racing, che corre nel campionato GT3 ed è guidata da Thierry Vermeulen, figlio del manager del pilota olandese impegnato nel campionato DTM. Verstappen ha guidato nonostante in pista ci fossero condizioni di asfalto bagnato, ma per lui il richiamo della pista è sempre irresistibile. Chiara la sua volontà di non perdere il filo con le gare, in vista di un finale di stagione in cui dovrà dare il massimo per emergere.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

DIRETTA Serie A, Atalanta-Genoa 0-0 | Fischio d’inizio! LIVE

Calciomercato.it seguirà in tempo reale Atalanta-Genoa, partita della settima giornata di Serie A Reduce dalla…

3 minuti ago

DIRETTA | Le notizie del 5 ottobre: Udinese ok con il Lecce, Dybala out

Le notizie più importanti della giornata di oggi, sabato 5 ottobre: l'Inter prova a dare…

15 minuti ago

Monza, Nesta sotto esame: la Roma per allontanare l’incubo esonero | CM.IT

Il Monza è ultimo in classifica dopo sei giornate di campionato: il match di domani…

18 minuti ago

Il lungo mese di Thuram: cosa è successo prima di Inter-Torino

Thuram è arrivato all'Inter quindici mesi fa a parametro zero, commissioni escluse. Nel suo contratto…

48 minuti ago

Roma, doppia tegola per Juric: Dybala e non solo fuori con il Monza

La Roma deve rinunciare a Paulo Dybala e anche a un altro big per la…

55 minuti ago

L’Udinese riparte: una super punizione di Zemura piega il Lecce

Nel primo match del sabato di Serie A, vittoria per 1-0 dell'Udinese sul Lecce grazie…

1 ora ago