Le notizie più importanti di oggi, domenica 6 ottobre: la Juve prova a rispondere a Napoli e Inter, per Zapata si teme il crociato
Il sabato di Serie A ha regalato gol e spettacolo, la domenica arrivano Juventus e Milan: entrambe sono chiamate a rispondere alle vittorie del Napoli di Conte e dell’Inter di Simone Inzaghi. Intanto, per Duvan Zapata si teme la diagnosi peggiore: l’infortunio subito contro i nerazzurri rischia di essere la rottura del crociato, oggi il colombiano verrà sottoposto a tutti gli esami del caso.
Tutte le notizie più interessanti di giornata: segui la nostra diretta su Calciomercato.it.
Fonseca discusso anche per i cambi di Leao e Pulisic, il portoghese ha spiegato tutto a ‘DAZN’.
La nuova sconfitta del Milan inguaia Fonseca, che torna nel mirino dei tifosi sui social: in molti vogliono l’esonero.
La Fiorentina batte 2-1 il Milan con reti di Adli e Gudmundsson, inutile la rete di Pulisic. Portieri protagonisti: Maignan para un rigore, De Gea ne para due. Espulso Theo Hernandez a fine gara.
Fiorentina avanti 1-0 sul Milan dopo il primo tempo del posticipo, decide un gol di Adli fin qui. Prova negativa di Leao, tifosi furiosi sui social.
Dopo Monza-Roma, in conferenza stampa, Ivan Juric si scaglia scontro l’arbitraggio: parole al veleno in conferenza stampa.
Monza-Roma all’insegna delle polemiche arbitrali. In tv, a ‘DAZN’, il ds giallorosso Ghisolfi usa parole infuocate per il mancato rigore concesso ai capitolini per fallo su Baldanzi.
La Roma viene fermata sull’1-1 dal Monza. Segna Dovbyk, pareggia Dani Mota. Tifosi capitolini inferociti con la squadra, con la società, con l’arbitraggio, per un rigore non concesso su Baldanzi. Sui social è bufera.
Nessuna lesione per Marcus Thuram, colpito alla caviglia in Inter-Torino: gli accertamenti hanno escluso problemi e l’attaccante risponderà alla convocazione della Francia.
Juventus-Cagliari 1-1, bianconeri fermati sul pari: al gol di Vlahovic in avvio ha risposto Marin.
Intervistato ai microfoni di DAZN, Cristiano Giuntoli ha chiosato: “Sostituto Bremer? Vedremo in futuro se ci saranno opportunità. Rinnovo Vlahovic? Un grande calciatore, siamo fiduciosi”
Sono state diramate le formazioni ufficiali di Juventus-Cagliari, ecco le decisioni di Thiago Motta e di Davide Nicola per il lunch match di Serie A:
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Mbangula; Vlahovic.
CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Makoumbou, Gaetano; Zortea, Viola, Augello; Piccoli.
La Juventus è arrivata all’Allianz Stadium in pullman per la sfida contro il Cagliari delle 12.30: applausi e cori per la squadra di Thiago Motta dopo l’impresa di Lipsia in Champions League.
Con la nuova operazione al ginocchio per Milik, la Juventus deve trovare nuove soluzioni in attacco: Thiago Motta sempre più convinto da Lorenzo Anghelè, classe 2005 in forza alla Next Gen che ha già fatto esordire in campionato contro il Verona. Sarà lui il vice Vlahovic fino al mercato di gennaio.
Il giornalista Maurizio Cardone ha parlato ai microfoni di MilanLive.it del possibile arrivo di Gimenez in rossonero: “Per caratteristiche starebbe molto bene nella rosa di Paulo Fonseca. Ho la sensazione che si farà. Per la luce negli occhi di Fonseca alla domanda e per la volontà del calciatore, penso che possa essere un matrimonio che si concretizzerà. La sensazione è che un giorno lo vedremo con la maglia del Milan“.
Dragan Stojkovic, commissario tecnico della Serbia, ha parlato di Dusan Vlahovic ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: “Vlahovic al livello di Haaland? Magari lo supererà, dipende da Dusan e da Haaland. È pronto per una stagione da 30 gol”. Sulla mancata convocazione il CT ha chiarito: “È una decisione concordata con lui. A settembre aveva chiesto di poter essere esentato perché aveva problemi familiari e 10 giorni fa, quando ci siamo sentiti, mi ha detto che non li aveva ancora risolti e la sosta era l’unico momento nel quale poteva dedicargli del tempo. Così abbiamo valutato insieme che la scelta migliore fosse quella di non convocarlo nemmeno stavolta”.
Fatih Terim, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha stilato la sua lista di club che possono ambire allo scudetto: “L’Inter, la Juventus, il Napoli che è senza coppe e al momento è intesta. E naturalmente il Milan. Fonseca a me piace molto sia come allenatore che come persona”.
Dani Carvajal ha confermato sul proprio profilo Instagram i timori dei tifosi e degli appassionati: “Si conferma un grave infortunio al legamento crociato. Dovrò operarmi, ma non vedo l’ora di tornare come una bestia”. La stagione del capitano del Real Madrid è quindi terminata.
L’infortunio di Duvan Zapata tiene in apprensione Vanoli e il Torino: il colombiano è uscito in barella dalla sfida con l’Inter, si teme la rottura del legamento crociato. Oggi l’attaccante granata verrà sottoposto agli esami strumentali.
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno dopo quattro…
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…
Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…
Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…