Milan%2C+attacco+frontale+e+cessione+Leao%3A+%26%238220%3B%C3%88+irritante%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/10/06/milan-attacco-frontale-e-cessione-leao-e-irritante/amp/
Notizie

Milan, attacco frontale e cessione Leao: “È irritante”

Rafael Leao continua a far discutere e finisce ancora nel mirino delle critiche: “Non migliora, nei big match non c’è mai”

Il Milan non ha ancora trovato una dimensione precisa in questa stagione di ripartenza con il nuovo allenatore, Paulo Fonseca. Partenza a rilento, tanti gol presi e allo stesso modo, pochi risultati. Poi la vittoria col Venezia e soprattutto nel derby con l’Inter che hanno un po’ ribaltato la situazione salvando pure la panchina dell’allenatore portoghese. Ma in Champions League la situazione è pessima, considerando che la classifica dice zero punti dopo due giornate. Il Milan ha perso in casa con il Liverpool in maniera netta, poi è caduta a Leverkusen col Bayer anche se meritava probabilmente il pareggio.

Leao (LaPresse) – calciomercato.it

Ma in casa rossonera ci sono diverse questioni legate soprattutto ai singoli, da un Pavlovic che sembrava già pilastro e diventato in fretta riserva di Gabbia, a un Morata alle prese con qualche acciacco. Chukwueze poteva essere all’anno di consacrazione, invece è tornato in naftalina giocando sì 7 partite ma con un totale di 190 minuti circa. Spicci, insomma. E poi c’è sempre presente il nodo Rafael Leao, insieme a Theo Hernandez protagonista del caso cooling break. Più in generale il portoghese resta oggetto di discussioni, critiche, punti di vista totalmente diversi e opposti. Diciamo che Leao è amato alla follia oppure ‘odiato’, sportivamente si intende. E per tanti il Milan dovrebbe sbrigarsi a liberarsene.

Orsi non ha dubbi: “Leao irritante, il Milan deve venderlo”

Nel partito dei ‘contro’, ormai sempre più nutrito, oltre ai noti Cassano e Di Canio cui lo stesso numero 10 ha sempre risposto per le prime sui social, c’è anche Fernando Orsi. L’ex portiere e ora opinionista ai microfoni di ‘Radio Radio’ ha detto la sua senza mezzi termini sul portoghese: “Leao è irritante. Dovesse arrivare una proposta, il Milan dovrebbe lasciarlo andare. Nelle partite importanti non c’è mai, non migliora, è sempre questo. A questo punto faccia altro”.

Leao (LaPresse) – calciomercato.it

Più chiaro di così difficile. Va detto che ai rossoneri, che gli hanno rinnovato non troppo tempo fa il contratto, non sono arrivate proposte concrete e allettanti da qualche top club. Si era parlato di Barcellona in primis, oltre al PSG, ma nessun passo ufficiale. In seguito Nando Orsi è tornato pure sulla sconfitta a Leverkusen:Vorrei avere il 10% della fortuna calcistica di Xabi Alonso, il Milan meritava di pareggiare. Rigore? A parti invertite lo avrebbero fischiato”.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

85 milioni e addio Juventus: ha già scelto il nuovo club

Cifra record per il colpo di mercato, addio alla Juventus: il giocatore ha scelto il…

1 ora ago

Le notizie del 5 ottobre: l’Inter regola il Torino, infortunio Zapata

Le notizie più importanti della giornata di oggi, sabato 5 ottobre: l'Inter prova a dare…

8 ore ago

Inzaghi e il problema dell’Inter: “Così non basta”. Ansia Thuram: “Mi preoccupa”

Simone Inzaghi analizza la vittoria per 3-2 del Meazza contro il Torino: le dichiarazioni dell'allenatore…

8 ore ago

“Mi mettono in difficoltà”: rotazioni e margini di crescita, Inzaghi traccia la strada

Inter-Torino, le parole di Simone Inzaghi ai microfoni di Sky Sport nel post partita della…

8 ore ago

Thuram lancia l’allarme: “Farò degli esami alla caviglia”. L’abbraccio a Zapata

L'Inter supera per 3-2 il Torino, trascinata dalla tripletta di un super Thuram: le dichiarazioni…

8 ore ago

Pulisic via dal Milan: decisione secca sul ritorno in Premier League

Le sirene di mercato si sono accese su Pulisic dopo il grande avvio di stagione…

8 ore ago